entra nel sito
comunicazione
L'archivio è aperto al pubblico il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 20:00




Agenda > Programmazione > luglio 2012
Mercoledì 4 luglio h. 21.30

L'Alta Velocità Marcia

presentazione del libretto "L'Alta Velocità Marcia" di Miguel Amorò

Il TAV occupa un posto centrale nella società capitalista, è uno degli elementi essenziali del nuovo ordine mondializzatore. Niente è casuale né gratuito nell'interesse che politica, finanza e imprenditoria nutrono per l'Alta Velocità. Per questo la lotta contro il TAV è una lotta contro tutte le infrastrutture di un'economia fuori controllo (autostrade, superporti, tunnel, mega aeroporti, ecc.), la proliferazione urbana, l'alimentazione industriale, la vita artificializzata, la distruzione del territorio, lo sfruttamento del lavoro.

È una lotta contro lo sviluppo e il consumismo. Essa ha già messo in moto modelli organizzativi autonomi capaci di elaborare punti di vista critici in modo collettivo, assieme a forme di lotta distinte dalla politica e dal sindacalismo dalle quali può nascere un soggetto storico, una comunità di oppressi capaci di affrontare come classe le forze del dominio e cambiare il mondo secondo i propri desideri.







Sabato 7 luglio - Domenica 8 luglio

cox18 - APM - calusca city life presentano

C S O A
territorio / spazi / autogestione / alternativa culturale

>>>>>> Sabato 7 luglio

ore 14.00laboratorio stampa serigrafica

laboratorio energie alternative rinnovabili a cura di RobX

NoiSeGrip presenta The Crash

ore 18.30incontro e confronto su storie di autogestione a milano


Tra l'incessante spinta della morsa speculativa, degli amanti del law & order, degli esteti del vivere sociale e le variegate espressioni di giunte di ogni colore, continua la pratica di normalizzazione degli spazi sociali.

Continua la politica degli sfratti, delle porte chiuse da lastre d'acciaio, delle saracinesche saldate, dei muri colorati tornati grigi. La proprietà (privata o pubblica(!)) è limite invalicabile: uno spazio che non rende meglio che stia vuoto.
E così chi non tiene il ritmo viene 'naturalmente' espulso, la grande città cresce e con essa la sua periferia.

Si preannuncia una resa dei conti? non possiamo saperlo, certo è che le espressioni di dissenso e le pratiche di un uso diverso dei luoghi della città crescono quanto e forse più dei tentativi di riportare l'ordine, la faccenda si fa quindi interessante.

Dopo 36 anni di occupazione autogestita vogliamo invitare chi è stato ed è testimone protagonista di questi percorsi ad un confronto: saranno Storie di Autogestione

ore 20.30aperitivo

ore 22.00Painé audio/video performance Archivio Primo Moroni

ore 23.00Quattro ambienti audio/video con Painé / Marco Klefish / Musica della casa



>>>>>> Domenica 8 luglio

ore 13.00pranzo sociale

ore 14.00attività per bambini al playground

ore 21.30Accademia della Follia presenta
Crucifige
regia di Claudio Misculin






entra nel sito

informativa privacy