(aprile 2014)









CantOsteria al 18

Il Coro Ingrato, in collaborazione con Calusca City Lights, Archivio Primo Moroni e Cox 18, propone un secondo ciclo di appuntamenti sul canto sociale e popolare.

Ricominciano i "Canzonieri". In un clima conviviale, si mangia e si beve insieme, si canta. Il terzo giovedì del mese a partire da aprile, nel salone del Cox, alle nove di sera.

Intoneremo canti giacobini, risorgimentali, anticlericali, anarchici, antimilitaristi, della Resistenza, di movimento, di piazza e di fabbrica, di lavoro, filanda, risaia e, ovviamente, d'osteria.

Si riparte dai canti proposti lo scorso anno, aggiungendone di nuovi.

Nella migliore tradizione del canto d'osteria, questa sorta di café chantant popolare d'altri tempi, l'apporto dei partecipanti è decisivo per la buona riuscita delle serate.

Ci si trova per cantare, ma non si disdegnano poesie, racconti, testimonianze, ricordi, barzellette, registrazioni e video.

Non sono richieste particolari capacità e conoscenze, solo la voglia di stare e cantare assieme. Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti. Chi sa suonare porti il suo strumento!

Le prime tre date:
- giovedì 17 aprile
- giovedì 15 maggio
- giovedì 19 giugno



--------------------------- * ---------------------------


Presentazione

Prime 4 canzoni (17.4.2014)
  La violenza
  la ballata dell'ex
  E a Roma Roma
  Addio padre e madre addio


I canzonieri del lunedì (2013)

Bibliografia








Info: coroingrato@gmail.com - libreriacalusca@yahoo.it

Archivio Primo Moroni
 

Archivio Primo Moroni
informativa privacy