Maglia-Uncinetto.it è nato con un obiettivo, quello di contribuire a riallinerare conscenze, tecniche e stili della maglia e dell'uncinetto tra l'Italia e il resto del mondo.

A partire dagli anni sessanta una generazione di designer e "ideologhe" della maglia eccezionali sono comparse sulla scena internazionale.

  • Elizabeth Zimmermann e Barbara G. Walker (no, il link non è sbagliato!) hanno rivoluzionato gli aspetti tecnici della costruzione e realizzazione dei capi.
  • In seguito Anna Zilboorg e Annie Modesitt si sono spinte oltre, proponendo addirittura un modo rivoluzionario di gestire ferri e filo con la tecnica Combined knitting.
  • Poco dopo la rivista on-line Knitty ha aperto le porte a una pletora di designer indipendenti con idee radicali per quanto riguarda costruzione e tecnica della maglia ma ha anche fatto posto a una fame di modelli spiegati in modo sempre più chiaro e con un pieno sviluppo taglie (i capospalla delle riviste internazionali più importanti sono sempre o quasi spiegati dettagliatamente in almeno 6 taglie, dalla XS alla XXL).

http://www.maglia-uncinetto.it/2012/internet-e-maglia-perche-non-e-tutto-in-italiano/?utmsource=feedburner&utmmedium=feed&utmcampaign=Feed%3A+Maglia-uncinettoit+%28Maglia-Uncinetto.it%29