UNO SU MILLE CE LA FA

Bilancio Associazione Investici
Schema riassuntivo 2011
Totale Donazioni: 6.500 E
Totale Spese: 12.000 E
Saldo: -5000 E

Che importanza dai alla tua casella di posta elettronica da 1 a 10? Il tuo sito che utilita' ha da 1 a 100, e il tuo blog, la mailing list che segui, la chat?

http://cavallette.noblogs.org/files/2012/01/zerocalcare.jpg

A/I conta almeno 10.000 utenti, intorno al milione se contiamo le mailing list. Per esistere, per pagare i server e la connettivita', al collettivo servono circa 12.000 euro all'anno. 1,2 euro per ciascun utente, se tutti si ricordassero di quanto abbiamo bisogno dei loro contributi.

Ma il problema e' che non tutti se ne ricordano, anzi, nemmeno un decimo pensa a sostenerci nel corso dell'anno. Eppure le caselle di posta vengono lette ogni giorno, Noblogs e' una piattaforma molto attiva e anche i siti web, le mailing list e gli altri servizi non scherzano.

Fra questi servizi ora ce n'e' un altro: prima di fare i conti volevamo proporvelo come regalo per l'anno nuovo. Ma a quanto pare il 2012 potrebbe davvero essere l'anno dell'apocalisse se smettete di pensare a sostenerci. Per cui il servizio lo mettiamo a disposizione, ma dovevamo prima sottolineare che questo e altri gingilli tecnologici forniti da A/I potrebbero scomparire se non rispondete al nostro appello.

Detto questo, ecco il servizio: una VPN nuova di zecca, da usare in quelle situazioni d'emergenza in cui bisogna assolutamente comunicare con il mondo ma le condizioni intorno a noi ce lo impediscono, fondamentalmente perche' la rete e' censurata e perche' e' proprio necessario anonimizzare la propria connessione.

La VPN di A/I si trova qui: https://vpn.autistici.org Qui tutte le informazioni che servono: https://vpn.autistici.org/help/index-it.html

Un nuovo servizio va dunque ad aggiungersi alla nostra rete resistente: usatelo avvedutamente, e mentre lo fate ricordate di contribuire al progetto A/I, che non e' fatto solo dalle sue macchine ma anche dalla sua comunita', e senza il suo sostegno rischia di sparire per esaurimento delle risorse.

Gennaio 2012
Collettivo Autistici-Inventati
http://www.inventati.org
http://www.autistici.org
VPN: https://vpn.autistici.org/
donazioni: http://www.autistici.org/it/join/donate.html