Older posts

Bamboo Bikes

A bicicleta é um meio de transporte fantástico e amigo da natureza. Mesmo que criem um carro movido a água assim como a bike ele jamais irá fazer bem a saúde de quem o conduz assim como qualquer bicicleta por isso considero esse veículo o meio de transporte do futuro.

Bamboo Bikes

da Lugo al mare... in bicicletta

Guida agli itinerari turistici, storici e naturalistici del Canale dei Mulini    libri lugo bc

2011-12-19 lun

Legambiente ha presentato a Lugo la Guida agli itinerari turistici, storici e naturalistici del Canale dei Mulini

48 pagine per riscoprire e valorizzare un punto di forza storico, ambientale e turistico che può aiutare lo sviluppo economico dei territori della "Bassa Romagna".

La guida sarà resa disponibile nei prossimi giorni alle Amministrazioni comunali, biblioteche, istituti scolastici e a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, è inoltre consultabile direttamente online sul sito http://www.legambienteturismo.it assieme ad una vasta galleria fotografica.

http://www.viniesapori.net/articolo/legambiente-ha-presentato-a-lugo-la-guida-agli-itinerari-turistici-storici-e-naturalistici-del-canale-dei-mulini-1712.html

Da Alfonsine al Mare

percorso tracciato dalle cicloguide di Lugo

http://cicloguidelugo.racine.ra.it/percorsi.htm

Fotosintesi Urbane

Fotosintesi Urbane vuole mettere in luce le possibili forme di "resistenza rurale" all'interno della città e raccontare, attraverso la fotografia, nuovi modi possibili di vivere la periferia e non solo. Il progetto ha portato il collettivo di fotografia Missviluppo2.0 ad incontrare diverse realtà che propongono nuove forme di socializzazione e di autogestione basate sulla riappropriazione degli spazi pubblici sottratti alla speculazione o all'abbandono da parte delle istituzioni. Spazi di "verde resistente", dove la (ri)scoperta del contatto con la terra diviene l'occasione per coltivare relazioni e praticare forme di cittadinanza attiva.

Fotosintesi Urbane on Vimeo

+KAOS - Il libro sui 10 anni di A/I

10 anni di mediattivismo e hacking

http://www.autistici.org/img/book/ai-book-cover-web.jpg

A 10 anni dalla nascita del nostro collettivo siamo riusciti a raccontare almeno una parte di quello che abbiamo fatto e di quello che ha significato per noi (e forse non solo per noi). Quella che segue è la quarta di copertina che riassume i suoi contenuti.

A/I :: +KAOS - Il libro sui 10 anni di A/I

2012-06-15 ven presentazione del libro a Milano - Piano Terra

La Romagna sopra un bombolone di gas

Ravenna Virtuosa "vi è sicurezza per le popolazioni dopo gli eventi sismici?"

"Dopo le scosse devastanti di questi ultimi giorni ci aspettavamo che le amministrazioni locali affrontassero di nuovo l'argomento, ma nulla pare essere uscito sulle pagine dei giornali". A parlare è Roberta Babini, di Ravenna Virtuosa/Associazione Clandestino.

"Ci riferiamo al mega deposito sotterraneo di stoccaggio di gas naturale da un miliardo di metri cubi all'anno - prosegue Babini - in grado di erogarne fino a 7,2 milioni al giorno, che Edison sta realizzando sotto le case dei cittadini quasi a loro insaputa, una zona che, cartina del rischio sismico alla mano, è dichiarata a rischio più elevato rispetto alle aree distrutte dal terremoto nelle scorse settimane. . .

"La Romagna sopra un bombolone di gas" | Ravenna24ore

La cooperazione integrale

In Spagna stanno nascendo nuove forme di associazione nelle quali varie persone si organizzano sottoforma di cooperative autogestite per risolvere quei problemi che lo Stato ed il Capitalismo non vogliono, o sono incapaci a risolvere, come ad esempio, la casa e il lavoro. Una cooperativa integrale può essere definita come una associazione di persone (produttori autonomi, consumatori, gruppi di consumo, interi eco-villaggi etc.) in cui gli associati si integrano sotto unico soggetto giuridico. Questo permette che vi siano relazioni sociali ed economiche tra di loro senza dover passare per lo Stato o per il Capitalismo. . .

Accesso alla Terra: La cooperazione integrale

Zac! mercato contadino biologico di Gas a Milano – 9 giugno – Parco Bassi

2012-06-09 sab 10:00-18:00 il Parco Bassi di Via Livigno 7 – in zona Dergano, a Milano – ospiterà Zac!, mercato contadino biologico e stagionale organizzato dai Gruppi d'acquisto solidale, voluto dalla Microrete di Gas con il patrocinio del Consiglio di Zona 9, Commissione Commercio ed Attività Produttive e Commissione Ambiente. Sarà in concomitanza della manifestazioneUna finestra sul mondo dell'Associazione Muratori.

Nella verde cornice del parco urbano, a pochi passi dalla fermata Dergano della metro linea 3, una scelta di produttori che abitualmente riforniscono i Gas milanesi saranno a disposizione dei cittadini per condividere lavoro, merce e conoscenze, che rispondono ai principi di eticità, solidarietà, sostenibilità e salubrità. . .

Zac! mercato contadino biologico di Gas a Milano – 9 giugno – Parco Bassi | TERREinMOTO

sito creato da SchiZo
con Emacs + org-mode
ospitato da A/I
Not f'd — you won't find me on Facebook