Il Nano non si è invece fatto vedere. Ma a difesa della tana leghista sono stati schierati una quindicina di uomini con la maglietta nera e la testa rasata. E da quello stesso pulpito dove undici anni fa Giuliano Bignasca esplose alcuni colpi di fucile per festeggiare i risultati ottenuti alle elezioni cantonali, c’erano invece il figlio con il basco rosso in testa e una videocamera in mano, il deputato in Gran Consiglio Donatello Poggi e il più recente “acquisto” proveniente dal Partito comunista, Rodolfo Pulino.

Discreta la presenza degli agenti di Polizia cantonale e Comunale. A vigilare che tutto filasse liscio c’era anche il vicesindaco di Lugano Erasmo Pelli e il comandante della Polizia di Lugano Roberto Torrente. Il transito su via Monte Boglia è stato bloccato, ma la manifestazione si è svolta senza disordini.

Durante il presidio, promosso, lo ricordiamo, per protestare contro la prima pagina del Mattino di domenica 12 settembre che ha usato termini in voga nella Germania nazista “Rom Raus, o campi di lavoro!” (e ha scatenato gli atti vandalici compiuti nella notte di martedì), alcuni manifestanti hanno declamato col megafono brani antirazzisti di poeti e scrittori. Declamati pure diversi slogan contro Giuliano Bignasca e il suo movimento a cui i simpatizzanti della Lega hanno risposto a tono. Al termine, i partecipanti al presidio hanno sfilato fino alla fine di via Monte Boglia, poi la manifestazione è stata sciolta.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIl Nano non si è invece fatto vedere. Ma a difesa della tana leghista sono stati schierati una quindicina di uomini con la maglietta nera e la testa rasata. E da quello stesso pulpito dove undici anni fa Giuliano Bignasca esplose alcuni colpi di fucile per festeggiare i risultati...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org