Archivio per Rassegna stampa
Il ritorno dei molinari, “qua siamo e da qua non ce ne andiamo” – Ticinolibero
LUGANO – Dopo qualche tempo di silenzio, senza risposte nonostante un nostro sollecito, i molinari si rifanno vivi. E lo fanno con il loro programma, mostrando, rivolgendosi ovviamente alla Città…
Ticinolibero – Un’associazione per i molinari. “Convivere con l’autogestione si può”
Gerri Beretta Piccoli è fra i fondatori di Aida, ovvero "Associazione Idea Autogestione": ecco i primi progetti, dal simbolo lirico ai contatti con altri centri LUGANO – Un’associazione apolitica e…
Ex Macello: intervista al vicesindaco Bertini
Quale futuro per l'ex Macello e il centro autogestito? Bertini presenta la visione del Municipio, i Molinari rifiutano di rispondere. Per gentile concessione di Michele Bertini Immagine: Tra i giovani…
Un bunker chiamato casa
Leggi anche gli articoli: Spezziamo l'isolamento! La solidarietà proibita
Ticinolibero – “Dialogo con gli autogestiti e un circuito per Clay”
Il PPD di Lugano si esprime sui temi caldi. "Se i molinari rifiuteranno la discussione, avranno volontariamente chiuso la fase del dialogo. Sulla Formula E non si scordino i problemi"…
04.09.2018 – L’autogestione all’ex Macello è uno spazio di libertà (Sergio Roic PS Lugano)
Per poter parlare con cognizione di causa dell'autogestione a Lugano è utile cominciare con un po’ di storia. Negli anni '90, in un clima di rivendicazioni per ottenere un centro…
30.08.2018 – “Sgomberare il Macello è un errore” (tink.ch)
Text by Leandro De Angelis | Photos by Leandro De Angelis La questione dell'ex Macello di Lugano fa parlare da anni. Municipio e occupanti non sembrano per il momento aver…
L’autogestione all’ex Macello è uno spazio di libertà – Sergio Roic, a nome del Partito Socialista di Lugano
Per poter parlare con cognizione di causa dell’autogestione a Lugano è utile cominciare con un po’ di storia. Negli anni ’90, in un clima di rivendicazioni per ottenere un centro…
Ticinolibero – “Il Municipio ha tirato fuori le cosiddette”, “sta sbagliando”
A Lugano si discute della decisione di spostare gli autogestiti. L'UDC, "verrà ristabilita la legalità", il PS, "c'è tempo per ripensarci" LUGANO – Ovviamente, il messaggio municipale in merito all’ex…
29.08.2018 – Ex Macello, le reazioni alla decisione del Municipio (tio)
Raoul Ghisletta: «Un errore. Ma c'è tempo per ripensarci». Il gruppo PLR: «Un primo passo concreto. Ora attivarsi in fretta» LUGANO - Una «decisione sbagliata». Non usa mezzi termini Raoul…