L’iniziativa – partita venerdì scorso – è lanciata dagli autonomi del Molino, che vogliono in questo modo « coinvolgere tutte le persone vicine al Centro nelle decisioni che solitamente sono delegate all’assemblea » . Un’apertura verso l’esterno? chiediamo ai rappresentanti. « Sì, è così – rispondono – . Un tentativo di rafforzare il consenso, alimentare il dibattito e aumentare la partecipazione attiva del maggior numero di persone possibile intorno alle problematiche legate al Centro sociale » .
In termini pratici la “ consulta” avrà luogo nelle piazze ( sedi transitorie del Molino!) dove saranno allestiti spazi di incontro tra i rappresentanti del centro e i suoi simpatizzanti. « Non ci proponiamo né di modificare leggi né di interpellare l’intera popolazione – spiegano ancora gli autonomi – . Piuttosto intendiamo far emergere l’opinione di chi sta alla base del movimento; opinione intesa come partecipazione di tutte quelle persone che sono interessate all’attività del Centro sociale e che ne condividono gli ideali » .
La raccolta di opinioni dovrebbe durare un mese circa e concludersi prima delle festività natalizie; dopodiché gli autonomi procederanno all’“ analisi” dei dati raccolti. Nel contempo, è cosa nota, proseguono le trattative per individuare una sede da dare all’autogestione; e nel contempo proseguono anche le attività itineranti e le manifestazioni del Centro sociale. Per il 29 novembre è in agenda un concerto di Paolo Pietrangeli ( l’autore di “ Contessa” nonché regista del Maurizio Costanzo Show, per intenderci) la cui esibizione dovrebbe avvenire al Centro i Grappoli di Sessa.

la regione 18 11 02

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaL’iniziativa – partita venerdì scorso – è lanciata dagli autonomi del Molino, che vogliono in questo modo « coinvolgere tutte le persone vicine al Centro nelle decisioni che solitamente sono delegate all’assemblea » . Un’apertura verso l’esterno? chiediamo ai rappresentanti. « Sì, è così – rispondono – . Un...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org