Sono stati eseguiti dei controlli nella zona dell’ex-macello, non lontano da via Balestra dove sono avvenuti gli scontri

LUGANO – I disordini di Zurigo potrebbero aver avuto strascichi anche in Ticino. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l’una di notte, la Polizia comunale è intervenuta nel centro di Lugano con diverse pattuglie dopo la segnalazione di una manifestazione non autorizzata in via Balestra. In particolare alcuni giovani hanno gettato dei bengala sul campo stradale.

Articoli Precedenti
20:56 – ZURIGO”L’attacco alla poliziotta è stato tentato omicidio”
09:21 – ZURIGODisordini di Zurigo, sette agenti ricoverati e quattro arresti
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia della città di Lugano che sono stati bersagliati da lanci di bottiglie e altri oggetti. Un agente è stato colpito da una bottiglia senza tuttavia riportare ferite. Il gruppo di giovani si è poi rifugiato all’interno dell’ex Macello dove era in corso una festa. In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie. In breve tempo la situazione si è normalizzata.

Le forze dell’ordine hanno poi proceduto con il controllo nominativo di 18 giovani portati presso il Posto della Polizia della città di Lugano. Due ragazzi, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana, sono stati multati per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il Municipio cittadino sporgerà denuncia al Ministero pubblico per i reati del caso.

Come riporta la Rsi, nel pomeriggio di sabato era stato esposto anche uno striscione di solidarietà con i manifestanti di Zurigo.

Potrebbero Interessarti:

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaSono stati eseguiti dei controlli nella zona dell’ex-macello, non lontano da via Balestra dove sono avvenuti gli scontri LUGANO - I disordini di Zurigo potrebbero aver avuto strascichi anche in Ticino. Nella notte tra sabato e domenica, poco dopo l'una di notte, la Polizia comunale è intervenuta nel centro di...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org