Silenzio-assenso dei Molinari che potrebbe far pensare a un imminente trasferimento all’HG? “Il Molino – si legge nella nota inviata dal Centro Sociale – ha inviato una prima lettera di entrata in materia rispetto alla sede definitiva il 21 aprile scorso, nella quale sostanzialmente si comunicava la totale disponibilità alla trattativa per una sede definitiva, escludendo però lo stabile dell’HG Commerciale, non idoneo all’ubicazione del Centro Sociale. Non avendo ricevuto risposta l’assemblea del CSOA ha inviato una seconda lettera di sollecito il 3 giugno 2008”.

Di fatto dagli stabili dell’Ex Macello arriva una smentita di quanto scritto nell’articolo pubblicato dal Corriere. Articolo che sarebbe stato redatto, secondo gli autogestiti, sulla base di una soffiata avuta per bocca di Lugano. Con ironia, nel commentare la notizia apparsa, i molinari se la prendono con i giornalisti: “Il fenomeno è conosciuto: durante l’estate l’assenza di notizie porta i giornalisti a dover riempire le pagine con non-notizie, tanto per far scalpore”. Critiche vengono anche rivolte al Municipio di Lugano: “Ci lascia perplessi non solo il fatto di fornire informazioni errate e strumentali ai giornalisti ma soprattutto la scelta di non rispondere agli interlocutori direttamente e di preferire la divulgazione mediatica, per evitare la discussione e gettare fumo negli occhi all’opinione pubblica. Uno stile di far politica degno della peggiore trama di una pellicola a basso costo. Purtroppo è la realtà.
Invitiamo il Municipio di Lugano – si legge infine – a dar prova di decenza e, una volta che avranno smesso di litigare al loro interno e di sfruttare l’argomento Molino per i loro interessi, di riprendere a dialogare in modo sereno e costruttivo”.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaSilenzio-assenso dei Molinari che potrebbe far pensare a un imminente trasferimento all'HG? 'Il Molino - si legge nella nota inviata dal Centro Sociale - ha inviato una prima lettera di entrata in materia rispetto alla sede definitiva il 21 aprile scorso, nella quale sostanzialmente si comunicava la totale disponibilità...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org