Il Baraccone e suoi Fenomeni fanno ritorno a Lugano per la Tournée 2012! Ancora donne barbute, uomini salamandra e serpenti sbronzi irromperanno nella placida estate ciellina del ceresio. Al di fuori del monopolio culturale LACustre, dietro muri scarabocchiati e appiccicosi, nella parte di un macello senza dicasteri eventualmente invasivi.  Un’esibizione al limite tra l’allucionazione urbana e il miraggio estivo. Un progetto musicale altrenativo, contaminante e transfrontaliero. Due momenti di rottura rispetto alle consuete politiche giovanili degli integratori consumistici istituzionalizzati.

Il progetto, ideato a partire dall’Espace Noir di St. Imier e dal collettivo Bourning Sound é quello di unire in un folle e stravagante itinerario la cultura alternativa musicale con i principali luoghi culturali svizzeri ed europei. Il bilancio estremamente positivo delle prime due edizioni ha dimostrato che tale obbiettivo é realizzabile per quanto ambizioso. Privilegiando i legami tra diversi artisti e differenti realtà socio culturali, il Freak Show mette in scena in tutta Europa una forma di cultura alternativa spazio-temporale. Infine, questo tour è anche l’occasione per i musicisti e gruppi che vi partecipano, di “mediatizzare” i rispettivi progetti, condividere le loro abilità e sviluppare future collaborazioni.

Concerti e spettacoli al CS()A Il Molino a partire da mercoledi 4 luglio ore 17:00

maggiori info su questa edizione e su quelle predenti

date di tutta la tournée

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/07/freaksshow_light_13401386811-752x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/07/freaksshow_light_13401386811-150x150.jpgSala AttivitàIl Baraccone e suoi Fenomeni fanno ritorno a Lugano per la Tournée 2012! Ancora donne barbute, uomini salamandra e serpenti sbronzi irromperanno nella placida estate ciellina del ceresio. Al di fuori del monopolio culturale LACustre, dietro muri scarabocchiati e appiccicosi, nella parte di un macello senza dicasteri eventualmente invasivi. ...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org