USA 2005, d’animazione
Inizio ore 16’00 – entrata libera
Merenda per tutti!

Il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melmam e l’ippopotamo Gloria sono nati nello zoo del Central Park, nel cuore di Manhattan. Qui si sono conosciuti e hanno stretto amicizia tra di loro. Nonostante le loro giornate siano scandite da ritmi tranquilli e rassicuranti, il loro istinto selvaggio di tanto in tanto si fa sentire. Un bel giorno, istigati da un gruppo di quattro pinguini, decidono dunque di scappare, per tornare negli sconosciuti luoghi di origine. Una volta fuori dallo zoo si trovano, totalmente spaesati, nella giungla urbana.

Dopo una serie di peripezie i simpatici amici riescono a raggiungere il porto di New York e a salire a bordo di una nave diretta in Africa. Qui ritrovano anche i quattro pinguini che, organizzati in una vera e propria gang, mettono in piedi un tentativo di ammutinamento. L’esperimento non solo fallisce ma causa anche un incidente all’imbarcazione e il naufragio degli animali sull’isola di Madagascar. Qui i quattro amici dovranno vedersela con un mondo a loro completamente sconosciuto: la vera giungla africana. Ritroveranno le proprie lontane origini e la propria vera natura?

> Il programma ottobre-novembre 2005
> La locandina da stampare e diffondere (.pdf)

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/madagascar101.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/madagascar101-150x134.jpgCinemaUSA 2005, d'animazione Inizio ore 16'00 - entrata libera Merenda per tutti! Il leone Alex, la zebra Marty, la giraffa Melmam e l’ippopotamo Gloria sono nati nello zoo del Central Park, nel cuore di Manhattan. Qui si sono conosciuti e hanno stretto amicizia tra di loro. Nonostante le loro giornate siano scandite...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org