Inizialmente utilizzato come centro diurno per tossicodi­pendenti, negli anni scorsi lo stabile adibito un tempo a gat­tile era stato indicato come pos­sibile sede di un centro di ac­coglienza per asilanti recalci­tranti.
Un progetto che aveva suscita­to non poche discussioni e che era stato successivamente ab­bandonato dal Cantone preva­lentemente per ragioni di tipo finanziario. Da quel momento sull’effettiva destinazione del­la struttura non si era più par­lato.
Adesso si fanno avanti Le­ga e UDC.
«Ciò che vogliamo – ha precisa­to in proposito Francesco Lo­vera, presidente cantonale dei Giovani leghisti – è in definiti­va lo stesso trattamento riser­vato a suo tempo o agli autono­mi del Molino a cui il Munici­pio aveva concesso l’uso degli spazi dell’ex macello per le lo­ro attività. In sintesi noi chie­diamo solo di poter avere una nostra sede dove poterci ritro­vare ».
Sulla stessa linea Marco Vigi­lante vice presidente dei giova­ni UDC. «Si tratta di un’idea sca­turita in questi giorni e per il momento non abbiamo anco­ra nessun programma – osserva – si tratterà comunque di un centro di ritrovo per tutti i gio­vani leghisti e UDC dove poter svolgere le nostre attività, scam­biare le idee, pianificare le atti­vità, le manifestazioni e quant’altro». -gr-

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaInizialmente utilizzato come centro diurno per tossicodi­pendenti, negli anni scorsi lo stabile adibito un tempo a gat­tile era stato indicato come pos­sibile sede di un centro di ac­coglienza per asilanti recalci­tranti. Un progetto che aveva suscita­to non poche discussioni e che era stato successivamente ab­bandonato dal Cantone preva­lentemente per ragioni...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org