28.04.2012

Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano

BILZO BALZO #Zeta

con Seditius (I) + Cibo (I) e un dj ignoto forse

start ore 22:00

entrata 5.-

 

“Noi siamo i pomodori” cantano i Cibo, e se fossero altro potrebbero essere un altra categoria. Fanno parte anche dell’insieme dei musicisti. Sabato sera faranno i musicisti; ma non da soli, ché seguendo il sempreverde detto “meglio soli che male accompagnati” han deciso di essere bene accompagnati. Oppure è il contrario. Ovvero che i Seditius, band che suonerà con loro prova della simpatia nei loro confronti. Grandi Seditius, bella musica potente. E bella gente.

 

 

Seditius (I)

 

 

 

 

 

 

Non sapromai perchè, ma sono sempre stato alla ricerca di nuovi metodi per complicarmi ulteriormente l’esistenza. Fra questi, sicuramente c’è la mia band, i Seditius.

Ad inizio 2005, dopo un tot di varie formazioni punk rock, io ed il Lorenz ci presentiamo dal nostro compagno di scuola Mat e dal fratello del Lorenz – il dottor Gore – e chiediamo ad entrambi di far parte della nostra band. Da li a 3 mesi, il primo live. A quel live, in un pub squallido gestito da un idiota ma con una barista veramente notevole, incontrai per la prima volta Ruggge a.k.a. Chiodo Braulio. Li piacemmo così tanto che la settimana dopo ce lo trovammo in sala prove. Benchè non sapesse suonare quasi per niente la chitarra, era il sedizioso che mancava al gruppo. Arruolato circa 20 minuti dopo.

Con questa line up, nell’estate del 2006 registrIamo le nostre prime quattro canzoni da un nostro caro amico Mike “Michelino” Barakus: il Kamikaze Demo. Stampiamo, tagliamo ed incolliamo 200 copie di cui ci sono rimaste ormai praticamente solo le nostre copie personali. Autoprodotte, ovviamente

Facciamo un tot di live, in realtà non tantissimi, e con la stessa line up, nello stesso studio – qualcosa di simile ad una ex stalla –  ma bevendo un bel po’ di birra in più registriamo il nostro primo album. Tredici pezzi, sempre registrati sempre dal buon Mike Barakus, prodotti da Tornado Ride Records e Jaded, che hanno ricevuto buone review un po’ ovunque.

Arriva l’ottobre dello stesso anno e Chiodo ed il dottor Grumo lasciano il gruppo. Niente liti, niente rancore: la vita comporta delle scelte, e queste scelte fanno divergere od incrociare le nostre strade. Cosi, con il dottor Grumo non più dietro alle pelli e con Chiodo che non imbraccia più la sua chitarra perennemente a cinque/quattro corde, il Lorenz passa dal basso alla chitarra ritmica e nella band entrano Nerchia al basso ed Abbo alla batteria.

Nel 2009, dopo aver aperto a gente come D.O.A., Cripple Bastards, Skruigners, Bible of the Devil etc, su consiglio del nostro amico Carlame,  ci fiondiamo da Gianluca Amendolara al Cellar Door studio di Milano per registrare i nostri primi due pezzi con la nuova line up. Finiscono su un settepollici arancione trasparente split con gli Antares, band veramente notevole delle parti di San Marino / Rimini.
Lo split esce per una cospirazione D.I.Y. di ben 15 etichette. Ad oggi a dirla tutta non è che siano rimaste troppe copie.

Ora come ora, stiamo lavorando al nostro secondo album, che se tutto va bene esce in primavera.

Questa è la nostra breve storia. Ascoltate i nostri pezzi, divertitevi ai nostri show, rompeteci il culo se vi stiamo antipatici ed iniziate la vostra rivoluzione ora. Noodles.

Sito:

http://www.seditius.com/

http://seditius.bandcamp.com/

video

 

Cibo (I)

 

 

 

 

 

 

 

Un giorno, tanto tanto tempo fa, i piccolissimi esseri monocellulari che abitavano il mare si trasformarono in plancton che nutriva e saziava pesci sempre più grandi … e fu così che nel giro di 4 milioni di anni nacquero conseguentemente … i Cibo

Oserei aggiungere, semplice ed esaustiva. Oserei.

Sito:

http://cibo.bandcamp.com/

http://www.myspace.com/appetibile

Video:

 

 

dj ignoto forse

“sicuramente bravo” R.S.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/04/sedicibo-locandina-745x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/04/sedicibo-locandina-150x150.jpgFiaskaSala Attività                  28.04.2012 Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano BILZO BALZO #Zeta con Seditius (I) + Cibo (I) e un dj ignoto forse start ore 22:00 entrata 5.-   'Noi siamo i pomodori' cantano i Cibo, e se fossero altro potrebbero essere un altra categoria. Fanno parte anche dell'insieme dei musicisti. Sabato sera faranno i...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org