Amici e conoscenti di un uomo che avrebbe subito violenze da agenti della polizia della città di Lugano, hanno indetto una manifestazione di protesta nell’area nei pressi del cimitero

LUGANO – E’ prevista alle 14.00 la manifestazione di protesta contro le maniere forti che avrebbero utilizzato agenti della polizia di Lugano nella notte tra giovedì e venerdì nei confronti di un uomo, fermato ancora per circostanze da chiarire. Il tam tam di sms che è circolato ieri tra amici e conoscenti dell’uomo, indicava come punto di ritrovo via Trevano, nei pressi del cimitero.

La vicenda è ancora tutta da chiarire e la polizia comunale che, per ora, preferisce non rilasciare dichiarazione alcuna, rimanda a settimana prossima la sua posizione ufficiale. Anche dalla polizia cantonale non vi sono conferme sui presunti fatti accaduti.

Dalle informazioni finora raccolte risulterebbe che, l’uomo, sorpreso insieme a un amico a fumare in un locale pubblico giovedi sera, sarebbe stato portato in centrale e lì avrebbe subito un trattamento violento.

Ed è per questo motivo che un raggruppamento di persone, appartenenti agli ambienti antagonisti, ieri mattina si sono dati appuntamento davanti alla sede della polizia della città per una manifestazione di protesta.

Oggi si dovrebbe ripetere la manifestazione di protesta, questa volta in via Trevano.

Potrebbero Interessarti:

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaAmici e conoscenti di un uomo che avrebbe subito violenze da agenti della polizia della città di Lugano, hanno indetto una manifestazione di protesta nell'area nei pressi del cimitero LUGANO - E' prevista alle 14.00 la manifestazione di protesta contro le maniere forti che avrebbero utilizzato agenti della polizia di...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org