“O rispettate le regole, o ve ne andate”. Mentre Zanini Barzaghi pone l’aut aut, Fra Martino si dice interessato ad insediare nella struttura un dormitorio per senzatetto

Sono momenti decisivi per il futuro dell’ex macello di Lugano. Alla petizione che chiede di trasformare in scuola media la struttura attualmente occupata dagli autogestiti ha fatto seguito una proposta alternativa del PS, che vorrebbe insediarvi una Cittadella del volontariato e della solidarietà. Tutte iniziative che spingono il Municipio a dare un’accelerazione all’iter per dare una destinazione definitiva allo stabile.

Negli scorsi giorni, come riporta il GdP, la municipale Cristina Zanini Barzaghi ha incontrato i responsabili dei molinari, per porre loro una sorta di aut aut. “Se state qui dovete rispettare regole precise di comportamento, accettare i controlli di polizia, organizzare concerti solo nei momenti opportuni, eccetera. L’alternativa non è l’abbandono della vostra esperienza, ma spostarsi in un altro luogo fuori Città.” È attesa, ora, una risposta da parte dei molinari.

Nel frattempo, riferisce La Regione, il Municipio sta vagliando pure la proposta socialista. Se ne è discusso alla presenza di Fra Martino Dotta, che ha apprezzato la proposta di insediare il nuovo dormitorio per senzatetto nell’ex macello, anche per la centralità della posizione. Al momento si tratta comunque solo di un’ipotesi, nulla è ancora stato deciso.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampa'O rispettate le regole, o ve ne andate'. Mentre Zanini Barzaghi pone l'aut aut, Fra Martino si dice interessato ad insediare nella struttura un dormitorio per senzatetto Sono momenti decisivi per il futuro dell'ex macello di Lugano. Alla petizione che chiede di trasformare in scuola media la struttura attualmente occupata...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org