Il sindaco di Lugano Marco Borradori reagisce alla lettera ricevuta dagli autogestiti. “Se tirano la corda, andremo dritti per la nostra strada”

Gli autogestiti che occupano l’ex Macello di Lugano sono disponibili ad incontrare il Municipio di Lugano per discutere del futuro del centro sociale, ma solo dopo le elezioni e solo se il municipale Lorenzo Quadri non sarà presente all’appuntamento.

È quanto si legge nella lettera che, dopo approvazione dell’assemblea del centro sociale, è stata inviata dagli autogestiti quale risposta alle sollecitazioni dell’Esecutivo (vedi articolo correlato).

Come ha reagito il Municipio alla missiva? Senza grande entusiasmo…

“Il tono non mi piace affatto e non è la premessa migliore per un incontro” ha dichiarato al Corriere del Ticino il sindaco di Lugano, Marco Borradori. “Non che mi aspettassi qualcosa di diverso. Vediamo se la disponibilità al dialogo c’è veramente.”

Borradori non vede perché questo dialogo debba avere luogo solo dopo le elezioni, come chiesto dagli autogestiti. “Niente condizioni” ha affermato. “Noi continuiamo a lavorare seriamente anche quando ci sono le elezioni, e sul tema ex Macello lo stiamo facendo da oltre un anno. Se possiamo inserire questo appuntamento in agenda prima del 19 aprile lo faremo.”

E se gli autogestiti dovessero mostrare ostracismo, il Municipio non starà a guardare. “Se tirano la corda, andremo dritti per la nostra strada” ha concluso il sindaco.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIl sindaco di Lugano Marco Borradori reagisce alla lettera ricevuta dagli autogestiti. 'Se tirano la corda, andremo dritti per la nostra strada' Gli autogestiti che occupano l'ex Macello di Lugano sono disponibili ad incontrare il Municipio di Lugano per discutere del futuro del centro sociale, ma solo dopo le elezioni...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org