CineMolino in Bettola presenta questo giovedì:

Coffee and Cigarettes è un film indipendente del 2003 scritto e diretto da Jim Jarmusch, composto da 11 cortometraggi, girati in periodi diversi, aventi come tema comune il momento tipico del caffè e della sigaretta.
Questo progetto di Jarmusch iniziò quando nel 1986 i produttori del programma televisivo Saturday Night Live chiesero a Jarmusch di creare un cortometraggio per lo show televisivo, il cortometraggio fu chiamato Coffee and Cigarettes ed era basato su poche inquadrature fisse, sull’uso del bianco e nero, e su dialoghi comici sul tema del caffè. Il secondo episodio fu girato nel 1989 mentre Jarmusch era a Memphis per le riprese del film Mystery Train, prendendo alcuni degli attori con cui stava lavorando, Cinqué Lee e Steve Buscemi nonché la sorella di Cinqué Lee, creò questa piccola scenetta sempre sul tema del caffè e sigaretta, chiamandola Coffee and Cigarettes: Memphis Version. Nel 1992 girò il terzo cortometraggio Coffee and Cigarettes: Somewhere in California che vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes del 1993 come miglior cortometraggio. Infine nel 2003 concluse il suo progetto girando gli altri episodi che riuniti insieme formarono il film Coffee and Cigarettes.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/poster_1.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/poster_1-150x150.jpgBettola clandestinaCinemacinemaCineMolino in Bettola presenta questo giovedì: Coffee and Cigarettes è un film indipendente del 2003 scritto e diretto da Jim Jarmusch, composto da 11 cortometraggi, girati in periodi diversi, aventi come tema comune il momento tipico del caffè e della sigaretta. Questo progetto di Jarmusch iniziò quando nel 1986 i produttori...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org