No-TAV assediano il tribunale
Disordini all’USI del 2012: manifestazione di protesta in via Pretorio a Lugano

LUGANO – Una ventina di persone vicine agli ambienti autogestiti e no-TAV stanno inscenando una manifestazione di protesta con alcuni striscioni di fronte a palazzo di giustizia a Lugano. Con ogni probabilità il raduno è legato al fatto che recentemente, di fronte ai magistrati competenti, si sono svolti gli interrogatori conclusivi nell’ambito dell’inchiesta sui disordini all’USI del gennaio 2012.

In quell’occasione, nel corso di una conferenza organizzata nell’auditorium, era stato preso di mira l’allora procuratore capo di Torino Gian Carlo Caselli (“reo” di aver ordinato l’arresto di alcuni autonomi implicati negli incidenti nella Valle di Susa a margine delle manifestazioni contro i Treni ad alta velocità TAV).

Le indagini sui fatti dell’USI avevano già portato al rinvio a giudizio di uno dei responsabili di quei fatti, un cittadino straniero residente in Ticino, ex docente, accusato di sommossa, violenza o minaccia contro le autorità e i funzionari. La posizione degli altri partecipanti si trova ancora al vaglio degli inquirenti che, come detto, nei giorni scorsi avevano svolto gli interrogatori conclusivi.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaNo-TAV assediano il tribunale Disordini all'USI del 2012: manifestazione di protesta in via Pretorio a Lugano LUGANO - Una ventina di persone vicine agli ambienti autogestiti e no-TAV stanno inscenando una manifestazione di protesta con alcuni striscioni di fronte a palazzo di giustizia a Lugano. Con ogni probabilità il raduno è...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org