Enrico Geiler, militante di sinistra di lunga data, membro del comitato di Svizzera-Palestina, è specializzato nella formazione politica di base.
Autore di vari articoli sulla Palestina, ha già tenuto varie conferenze sui temi suesposti alle giornate autogestite dei licei di Lugano e Bellinzona.


clicca sull’immagine per ingrandirla

[ma 21.03.2006] Conferenza sulla storia della Palestina
Il relatore presenterà in modo panoramico la storia completa degli avvenimenti che hanno fatto la storia della Palestina dai tempi antichi fino ai nostri giorni. In particolare la presentazione permetterà di capire le origini e gli sviluppi del conflitto tra Palestina e Israele anche nel contesto degli avvenimenti mediorientali e mondiali.
Ai partecipanti verrà distribuito un CD con una copia della presentazione della storia della Palestina.

[ma 28.03.2006] Conferenza sul sistema economico attuale e le alternative
Il relatore spiegherà il funzionamento del sistema economico attuale (economia di mercato) seguendo le tesi di Carlo Marx del materialismo storico, nonche’ delle possibili alternative.
Per rendere l’esposto “semplice, didattico e divertente” utilizzera’ due metafore attinenti alla realtà quotidiana e concreta e nelle quali ogni partecipante può riconoscersi (la fabbrica di automobili e la fabbrica di ravioli).

Inizio ore 20’30 – Cena popolare alle 19’30 – Entrata libera

:: Maggiori info:
www.studentiemancipati.ch.vu

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/palestinageil.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/palestinageil-150x150.jpgSala AttivitàEnrico Geiler, militante di sinistra di lunga data, membro del comitato di Svizzera-Palestina, è specializzato nella formazione politica di base. Autore di vari articoli sulla Palestina, ha già tenuto varie conferenze sui temi suesposti alle giornate autogestite dei licei di Lugano e Bellinzona. clicca sull'immagine per ingrandirla Conferenza sulla storia della...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org