Il CPE – Collettivo Precari Esitenziali presenta il programma della settimana antimilitarista


clicca sui volantini per ingrandirli
oppure scaricali in versione pdf
o leggi l’appello con l’elenco aggiornato delle adesioni

Edizione speciale del Giornale del CPE:
pagina 1pagina 2

:: Martedì 20 novembre
20’30 | Antimilitarismo e pacifismo in Svizzera
Il Gruppo per una Svizzera senza esercito e il Gruppo ticinese per il servizio civile compiono rispettivamente 25 e 30 anni di attività. Cosa ci hanno portato le lotte del passato recente? Quali le prossime iniziative? Discussione con Tobia Schnebli e Luca Buzzi, due attivisti di queste organizzazioni.

:: Mercoledì 21 novembre
18’00 | “Aperò, non bombe” con i Diaspro
Le canzoni sono alla base delle storie di vita. Dal pop al folk, dalle ballate al R/n’blued e come la musica anche i testi cambiano colore…

:: Giovedì 22 novembre
20’30 | Proiezione del cortometraggio documentario “Agno-Ruag” sull’azione tenuta lo scorso gennaio nella sede della Ruag ad Agno dall’AntiWTO ticino. Il documentario è stato autoprodotto da indymedia e dal CSOA il Molino ed è visibile on line!

20’40 | Proiezione del film: Sir! No Sir!
Il documentario di David Zeiger (distribuito da Carta) ha il merito di farci conoscere una pagina del movimento contro la guerra nel Vietnam pressoché sonosciuta: la resistenza di coloro che l’hanno combattuta, la storia della loro opposizione è in gran parte ignota.

:: Venerdì 23 novembre
20’30 | Antimilitarismo: uno sguardo sulle realtà attorno a noi
Saranno presenti alcuni militanti dai presidi contro la base USA “No dal Molin” di Vicenza, dal coordinamento unitario contro Aviano 2000 e dal coordinamento di Novara contro gli F35.
23’00 | Concerto dei Julie rocks U
Frenetica ed efficace la musica di questo trio che viene da La Chaux-de Fonds. Rock, pop, influenzato da suoni che vanno dai Led Zeppelin ai Rage Against the Machine.

:: Sabato 24 novembre
13’00 | Laboratorio della Clown Army
Come ci si arruola nelle truppe dell’esercito dei Clown? Strategie, tecniche di guerriglia, travestimenti, teoria e pratica. Indispensabile per partecipare alle azioni.
20’30 | Nodo solidale
Presentazione del progetto di base d’appoggio alla resistenza globale. Un percorso indipendente di coperazione dal basso con le realtà antiautoritarie in lotta nel Messico e resoconto no border camp alla frontiera Messico-USA.
23’00 | Audio resistance
Libera diffusione di musica fuori dai circuiti commerciali

:: Domenica 25 novembre 07: presidio
avrà luogo in Piazza Cioccaro a Lugano un presidio antimilitarista (con musica, alle 12’00 pranzo popolare e materiale informativo!

Maggiori informazioni:
Se non diversamente indicato, l’appuntamento è al CSOA il Molino di Lugano (viale cassarate 8), ogni sera alle 19’30 avrà luogo una cena antimilitarista a prezzi popolari. Entrata libera per i momenti controinformativi e le proiezioni dei film. Per i concerti è richiesto un contributo di fr: 5.-

Adesioni e contatti:
www.ecn.org/molino · precario.esistenziale@indivia.net · 091 942 12 21

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/54163.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/54163.jpgIn evidenzaIl CPE – Collettivo Precari Esitenziali presenta il programma della settimana antimilitarista clicca sui volantini per ingrandirli oppure scaricali in versione pdf o leggi l'appello con l'elenco aggiornato delle adesioni Edizione speciale del Giornale del CPE: pagina 1...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org