tele2
Un documentario di 28 minuti contro la tirannia tecnologica e l’avvento di una società della costrizione

Ancora poche persone, al di fuori dei laboratori e dei servizi veterinari e di logistica, conoscono gli RFID (Radio Frequency Identification), chiamati anche “etichette elettroniche”, “intelligenti”, “smart tags”, “transponder”, “chip a radiofrequenza”, “microchip senza contatto”. Questi spioni nati durante le seconda guerra mondiale sostituiscono ormai i codici a barre negli oggetti di consumo e sono impiantati negli animali, nei titoli di trasporto e d’identità, nei libri nelle biblioteche, negli alberi in città e, sempre di più, anche negli esseri umani. Senza le nanotecnologie, che permettono di ridurre la loro dimensione e il loro prezzo, i microchip RFID non infesterebbero le nostre vite e IBM non potrebbe proporre ai decisionisti il suo programma di microchippaggio generalizzato a tutto e tutti (dagli spazi “naturali” al decoro urbano, dalle merci alle infrastrutture energetiche, di trasporto, ai servizi di sanità e di educazione, dagli animali agli umani) battezzato “pianeta intelligente”.
Ecco arrivato il tempo della marcatura elettronica, universale e obbligatoria. Presto sarà criminale estrarre il chip d’identità dal proprio corpo.
Avete qualcosa da rimproverarvi?

Invitiamo tutti a scaricare questo documentario, a diffonderlo e a organizzare proiezioni e dibattiti contro l’invasione degli RFID.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/10/tele2.gifhttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/10/tele2-150x150.gifCinemaUn documentario di 28 minuti contro la tirannia tecnologica e l’avvento di una società della costrizione Ancora poche persone, al di fuori dei laboratori e dei servizi veterinari e di logistica, conoscono gli RFID (Radio Frequency Identification), chiamati anche “etichette elettroniche”, “intelligenti”, “smart tags”, “transponder”, “chip a radiofrequenza”, “microchip senza...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org