Dalle ore 18

Donbass (Ucraina): nasce il gruppo internazionalista antifascista di supporto alla Resistenza

La Brigata Fantasma ha dato vita all’unità internazionalista antifascista che combatterà in Donbass, nominata “InterUnit”.

Questa opererà nei territori della Repubblica Popolare di Lugansk.
Alexey Markov “Dobri” della Brigata Prizrak dichiara:

«Da parte del Comando della Brigata Fantasma (Prizrak) mi appello a tutti gli antifascisti e i comunisti del mondo per unirvi nella nostra lotta contro il nazismo risorto. Questa guerra riguarda ognuno di voi, non è un piccolo conflitto locale, è uno scontro di due ideologie come alla fine degli anni 30 – inizio anni 40 del secolo scorso. Dipende solo da voi chi vincerà questa volta: le forze progressiste dell’umanesimo e dell’evoluzione oppure le forze oscure del nazismo. Qui a fianco a noi – spalla a spalla – combattono volontari da diversi paesi come la Spagna, l’Italia, la Serbia, Israele.
Vorrei che ogni giorno diventassimo sempre più, così che la nostra vittoria sia la vittoria di tutte le forze progressiste dell’umanità.

Davanti all’unità internazionale creata nella nostra brigata non ci sono missioni solo militari ma anche politiche e umanitarie. Le persone che vengono da noi da altri paesi, che supportano la nostra volontà alla lotta e portano la solidarietà dei popoli del mondo con il popolo della Novorossiya in lotta, hanno compiti non solo militari ma anche politici e quelli dell’informazione.»

InterUnit è un gruppo militare politico che raccoglie l’eredità della Resistanza al nazifascismo e alle altre lotte di liberazione che hanno caratterizzato il secolo scorso, dalla Guerra Civile Spagnola prende il proprio motto: “No Pasaran!”.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngCinemaSpazio EdoDalle ore 18 Donbass (Ucraina): nasce il gruppo internazionalista antifascista di supporto alla Resistenza La Brigata Fantasma ha dato vita all'unità internazionalista antifascista che combatterà in Donbass, nominata 'InterUnit'. Questa opererà nei territori della Repubblica Popolare di Lugansk. Alexey Markov 'Dobri' della Brigata Prizrak dichiara: «Da parte del Comando della Brigata Fantasma (Prizrak) mi...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org