No, è che anche lui era una vittima.
Gli Stati Uniti sono arrivati con il rock ‘n roll e i Jeans negli anni ’50. Abbiamo sposato volentieri quell’allegra e sfavillante visione della vita, il Jazz, le mode. Tutto quello che veniva dai paesi anglosassoni sembrava oro. Poi gli anni ’70, con Morrison e i Doors, i Queen, i Pink Floyd… gli ’80 con Madonna, Michael Jackson, ma si, anche lui.
Inutile dire che l’america ci ha fatto sognare.
Ma quelle erano cose belle, e ora nel cestello della merenda dell’orso Yoghi c’è anche del cibo avariato. La moda dell’infido immigrato musulmano. Quello che invece di lavorare approfitta dell’ospitalità per tramare nell’ombra alle nostre spalle. Rapisce i nostri bambini per i suoi oscuri rituali di sangue e sputa sull’immagine del Cristo. In tutto questo c’è come un senso di dejà vu, e forse tra un po’ vedremo dipinte delle lettere bianche sulle vetrine dei venditori di kebab ( che detto tra noi è meglio del McDonalds).
Vittime.
E vittime sono quei ragazzini con lo striscione “alle baionette”. Vittime di una guerra d’importazione. Non hanno mai visto un minareto e non conoscono neanche un musulmano. Si chiamano Kevin e se gli chiedi chi era Calvino probabilmente ti rispondono: “una marca di mutande”.
Gli stati uniti sono riusciti a fare diventare nostri nemici i loro, e noi, servili e gentili come sempre contraccambiamo. Si ragazzi, difendete la vostra cultura, ma almeno abbiate il coraggio di trovare un nemico tutto vostro, non uno di importazione.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaNo, è che anche lui era una vittima. Gli Stati Uniti sono arrivati con il rock ‘n roll e i Jeans negli anni ’50. Abbiamo sposato volentieri quell’allegra e sfavillante visione della vita, il Jazz, le mode. Tutto quello che veniva dai paesi anglosassoni sembrava oro. Poi gli anni ’70,...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org