La preoccupazione va essenzialmente al fattore inquinamento: “In un periodo in cui, i valori limite dei tassi di ozono e di polveri fini sono quotidianamente superati e nel quale si iniziano a toccare con mano le conseguenze dagli anomali cambiamenti climatici, ci pare poco lungimirante l’idea di immettere nell’atmosfera quintalate supplementari di anidride carbonica. Ma forse non dovremmo stupirci più di quel tanto, questo è solo un esempio della scriteriata politica ambientale luganese.Città in cui si tagliano gli alberi per far posto ai palazzi, in cui si sostituiscono i bus elettrici con inquinanti e costosi mezzi a combustibile fossile. Città in cui si continuano ad aggirare le norme del piano dei trasporti, costruendo e progettando parcheggi abusivi. Nella prima città più inquinata della svizzera, in cui le ciclopiste sono praticamente assenti e in cui la raccolta separata dei rifiuti è scoraggiata dalla rarefazione dei cassonetti, ci si può purtroppo aspettare questo ed altro”.

Ma è anche l’aspetto sociologico ed diseducativo che viene sottolineato dai molinari nel loro comunicato stampa: “Una parata militare a tutti gli effetti, per abituarci e abituare i bambini alla magnificità della guerra, alla grandezza di questi concentrati di tecnologia capaci di ammazzare, distruggere villaggi, scuole e autobus con la stessa facilità, freddezza e realismo di un gioco per la playstation. Uno spettacolo di propaganda, per cercare di convincerci della non pericolosità delle armi, mostrandoci la valenza positiva che può avere l’esercito. Banalizzare l’evitabile strascico di morte e devastazione che la guerra porta con se. Instillare nella popolazione il gusto morboso per la potenza militare, per la forza distruttrice delle armi e per la superiorità prevaricatrice”.

>> Leggi il comunicato stampa originale

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaLa preoccupazione va essenzialmente al fattore inquinamento: 'In un periodo in cui, i valori limite dei tassi di ozono e di polveri fini sono quotidianamente superati e nel quale si iniziano a toccare con mano le conseguenze dagli anomali cambiamenti climatici, ci pare poco lungimirante l'idea di immettere nell'atmosfera...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org