Sabato 10 maggio 2008 – 23’00
Circo Abusivo al CSOA il Molino
dalle 19’30 cena popolare – 5.- o 3E
20’30 Proiezione di NaziRock, con la presenza del regista
> sito

“Interessante band della bassa valle, che si muove tra mazurke e bossanove, con strumentazione da orchestrina sgangherata, ma con una potenza di suono notevole, spaziando allegramente tra le “musiche vagabonde”, provocando danze scatenate e battimani convinti.
Il Circo*Abusivo è onnivoro e trascinante, ha nel sangue ritmo e melodia, teatro e ironia e, soprattutto, non si fa spaventare dall’imprevisto.
Klezmer, musica Rom, origini della Valtellazija.
Un’esplosione di colori sonori e lampi di follie multietniche, questo e molto di più è una live performance del Circo*Abusivo.
Perchè di performance e non solo di concerto si tratta…
Non solo un gruppo, non solo artisti del suono, ma un insieme di musicisti che vivono le culture convergenti nella musica Tzigana, Balcanica e Rom, quella che Goran Bregovic e i film di Kusturica hanno fatto conoscere alla maggior parte di noi.
Musica venuta da lontano, ma che sembra appartenere al più profondo essere dell’animo umano.
Affascina e commuove.
Il pubblico li accoglie subito festosamente, perchè non si può resistere alla loro energia che trascina in un vortice di danze tzigane, con l’intento di liberare l’anima, di buttare le braccia al cielo per cercare di acchiappare al volo le note della pazza orchestra.
Ma non si sa mai cosa può accadere ad un live del Circo*Abusivo!
Infatti c’è sempre qualche sorpresa, amici musicisti che jammano o amiche ballerine che volteggiano nella musica e trascinano la gente nel cerchio della danza.
Un Train de Vie che produce nella mente ricordi di feste zingare e gitane, dove l’unica regola è quella di essere quel che il proprio spirito vuole, girando in tondo attorno al fuoco della vita, ebbri di emozioni”.

Potrebbero Interessarti:

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàSabato 10 maggio 2008 - 23'00 Circo Abusivo al CSOA il Molino dalle 19'30 cena popolare - 5.- o 3E 20'30 Proiezione di NaziRock, con la presenza del regista > sito 'Interessante band della bassa valle, che si muove tra mazurke e bossanove, con strumentazione da orchestrina sgangherata, ma con una potenza di suono...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org