Il Coordinamento Precari Esistenziali (CPE), nel comunicato, afferma di essere particolarmente preoccupato delle attuali condizioni di lavoro all’interno delle officine e si dichiara disposto ad appoggiare le azioni volte ad annullare le ristrutturazioni messe in atto dalla Cargo “che aumenteranno la precarietà lavorativa”.

Inoltre, in merito all’assemblea indetta dal Sindacato SEV per giovedì 10 maggio (con lo scopo di discutere della situazione venutasi a creare a seguito delle misure di ristrutturazione annunciate da FFS Cargo), il CPE ha deciso di non aderire, “in quanto quest’azione non risponde all’esigenza più volte sollevata dai lavoratori di fare un’assemblea durante l’orario di lavoro e non rispetta quindi gli accordi presi con il sindacato durante l’assemblea del 3 maggio alla Casa del Popolo di Bellinzona”, sottolinea il CPE.

Il Coordinamento si riunirà giovedì sera, alle 18.30 presso il centro sociale il Molino, per decidere la strategia da seguire per sostenere in maniera più combattiva le rivendicazioni dei lavoratori.

Infine, il CPE afferma di appoggiare lo sciopero degli studenti liceali che si terrà venerdì 11 maggio nei vari istituti cantonali e invita a partecipare a tale azione. In questo senso il CPE ritiene fondamentale “riuscire a tracciare cammini solidali nelle molteplici ribellioni che attraversano il territorio cantonale, così da opporsi all’imposizione della precarizzazione delle nostre vite come modello unico e per riappropriarsi di altri spazi e tempi dove creare società”.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIl Coordinamento Precari Esistenziali (CPE), nel comunicato, afferma di essere particolarmente preoccupato delle attuali condizioni di lavoro all’interno delle officine e si dichiara disposto ad appoggiare le azioni volte ad annullare le ristrutturazioni messe in atto dalla Cargo 'che aumenteranno la precarietà lavorativa'. Inoltre, in merito all'assemblea indetta dal Sindacato...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org