Giovedi’ 24 Dicembre 2009

In questo periodo le vie di Lugano, come quelle di ogni ogni città, sono piene di vetrine addobbate per il consumo e di persone alienate dalla necessità di comprare e spendere, ipnotizzate dal clima natalizio-consumistico.

Con ghirlande luccicanti e lucine di mille colori si prova a coprire il malessere che tutto l’anno
pesa sulle fasce sociali piu’ emarginate, convincendole che visto che é “Natale”, alleggerendo i loro borselli si alleggirerà parallelamente anche la precarietà della loro vita quotidiana. Vogliono che per un paio di giorni la gente incarti con carte regalo e fiocchi dorati la difficoltà sempre piu estesa di arrivare a fine mese, dimenticando la routine oppressiva del lavoro, le guerre tra poveri pianificate nei salotti del potere e rimbalzate dai loro burattini-media.
Sono essi infatti che propongono quotidianamente allarmismi d’islamizzazione culturale, d’ invasioni d’oltre confine e molti altri “timori” populisti su cui chi ci vuole governare fa perno per soggiogare il popolo e conseguentemente in nome dello stesso, erigere muri di repressione, controllo securitario e leggi liberticide.

Abbiamo deciso di invadere le loro vie luccicanti il 24 dicembre, momento apice del consumismo,
con un aperitivo itinerante per il centro di Lugano. Ricordando che nonostante i fiocchetti e i gingilli, viviamo sempre nello stesso mondo di merda.

Non ci saranno ne servitori ne serviti, ne soldi ne scontrini; porta quello che vuoi bere e condividilo con tutti e tutte!

Autore : selvatica.noblogs.org

per contattarci:

selvatica.noblogs.org

selvatici@canaglie.org

Potrebbero Interessarti:

http://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttp://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàGiovedi' 24 Dicembre 2009 In questo periodo le vie di Lugano, come quelle di ogni ogni città, sono piene di vetrine addobbate per il consumo e di persone alienate dalla necessità di comprare e spendere, ipnotizzate dal clima natalizio-consumistico. Con ghirlande luccicanti e lucine di mille colori si prova a coprire...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org