di R. Rodriguez e E. Maniquis, Messico, 2010, colore,  con Robert Rodriguez, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Lindsay Lohan, Jessica Alba, Don Johnson, Cheech Marin, Jeff Fahey e Robert De Niro!

Girato quasi per scherzo, in poco piu’ di 24 ore, l’action-movie è un tributo monumentale al genere splatter che mancava! Un ex agente federale messicano (Danny Terjo) fugge in Texsas, dove viene coinvolto nell’attentato a un senatore iperrazzista. Scoprirà di essersi infilato in un machiavellico complotto che vede lui come capro espiatorio. Ha contro il capo dei vigilantes Von, il perfido uomo di affari Booth e, ancora una volta, Torrez. Al suo fianco c’è solo Sartana Rivera, giovane e seducente ufficiale della squadra anti-immigrazione che ha compreso che non tutto è come sembra. Machete affonda le sue radici nel genere, nutrendosi delle sue debolezze e del suo lirismo, capace come nessun altro di restituire un’intatta potenza espressiva ed un’anarchica libertà di contenuti. Rodriguez gioca con gli spettatori e con i suoi protagonisti, disseminando trappole ed aggiustando colpi allo stomaco, nutrendosi avidamente di tutti i topoi narrativi cari al genere, ribaltandoli ed esplorandoli fino in fondo per poi risputarli in faccia al suo pubblico, che mai sazio ne chiederà ancora. La giusta dose anti yankee per uno splatter da paura!

Se avete da 00 a 13 anni: Vietatissimo, n.c.
Se avete da 13 a 20 anni: Capolavoro, 10
Se avete da 20 a 30 anni: Molto bello, 8,5
Se avete da 30 a 40 anni: Mirabile, 9
Se avete da 40 anni in su: Notevole, 8

 

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/02/machete_poster_01.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/02/machete_poster_01-150x150.jpgCinemadi R. Rodriguez e E. Maniquis, Messico, 2010, colore,  con Robert Rodriguez, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Lindsay Lohan, Jessica Alba, Don Johnson, Cheech Marin, Jeff Fahey e Robert De Niro! Girato quasi per scherzo, in poco piu' di 24 ore, l'action-movie è un tributo monumentale al genere splatter che mancava!...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org