PROSSIMI APPUNTAMENTI

- prossima Assemblea Annuale dei Soci. E' convocata la data dell'Assemblea dei Soci in prima convocazione il 23/02/2024 alle ore 15.00, in seconda convocazione il 24/02/2024 alle ore 18.00 presso la sede dell'associazione sita in VIA PRINCIPE AMEDEO 23 SAPRI (SA). Siete invitati a partecipare tutti, i distanti possono partecipare collegandosi online oppure delegare altri soci.

- tesseramento 2024 è possibile richiedere l'iscrizione come socio dell'APS AUSS inviando una email a associazioneauss@gmail.com indirizzata al Consiglio Direttivo e con oggetto "tesseramento 2023". Le richieste saranno evase al primo Consiglio Direttivo utile con le necessarie indicazioni per la definizione della pratica;

La quota associativa per l'anno 2024 è pari a 20 €

SOSTIENI AUSS

OPPURE

Puoi sostenere il progetto dell'APS AUSS donando un contributo libero, di seguito i riferimenti bancari:

IBAN c/c IT83 T081 5476 4700 0000 0030 092

ISTITUTO Banca2021 agenzia 05

INTESTATARIO APS AUSS

CAUSALE contributo libero

 

 

 

 

APS Architettura e Urbanistica Sostenibili

     home      su di noi       progetti     contatti 

ti trovi in su di noi

su di noi

L'associazione nasce nel 2004 con l'intento di diffondere la sperimentazione e il dibattito sull'architettura e l'urbanistica pensati secondo criteri di sostenibilità quindi nel rispetto dell'equilibrio ambientale e sociale.

L'intento è quello di dare voce alle esperienze innovative nel campo della progettazione partecipata, dell'uso di tecnologie appropriate, dell'autocostruzione e delle esperienze di libera espressione di un territorio.

Questo sito è pensato per divulgare le iniziative già realizzate e per promuovere quelle che bollono in pentola e che hanno bisogno di ulteriori contatti, idee per poterle realizzare.

Invitiamo quindi tutti coloro che trovano interessante il percorso fin qui fatto e che hanno voglia di stimolarci di scriverci in modo da allargare le nostre vedute.

Attualmente siamo attivi su due territori: il nodo del Lago di Bracciano e quello del Golfo di Policastro. I nodi sono nati attraverso la condivisione dell'amicizia, delle idee, di lavoro sudato assieme.

Con D.G.R. Campania n. 651/18 si decreta che l'associazione AUSS diviene Associazione di Promozione Sociale (APS) e viene iscritta nell'albo regionale.

scarica lo statuto


"a casa di..." progetto del 2007 per la destagionalizzazione turistica del Golfo di Policastro

"Parmenide a scuola di territorio" 2016 progetto di Alternanza Scuola Lavoro con l'IIS Parmenide di Vallo della Lucania (SA)

"Parmenide a scuola di territorio" 2016 progetto di Alternanza Scuola Lavoro con l'IIS Parmenide di Vallo della Lucania (SA)

"Biblioteca Comunale" 2017 rassegna autunnale per la Biblioteca Comunale di Sapri (SA)

"Carcare accese" 2013/2014 progetto per il recupero delle conoscenze sull'uso della calce


"Laboratori itineranti" i laboratori culturali di AUSS itinernati in piazze, scuole, campeggi e meeting

"Mercatino del Riuso e del Riciclo" dal 2011 al 2014 a Sapri (SA) in collaborazione con la ditta "La Casearia" di Petrizzo

"Cambiamo la città" 2011 laboratori di urbanistica partecipata con IC Dante Alighieri di Sapri (SA)

"Water bar" 2011 in mostra al mercato per la Settimana Europea dei Rifiuti" in collaborazione con l'IC Caselle in Pittari (SA)

"tint'Orto" dal 2014 i laboratori culturali di AUSS itinernati in piazze, scuole, campeggi e meeting


"Golfo dìaMare" dal 2014 progetto web per la realizzazione del marchio territoriale Golfo di Policastro vedi www.golfodamare.it

"FAMO" dal 2004 Fiera delle Arti e Mastieri Odierni. Mercatini dell'autoproduzione per la volorizzazione dei centri storici

"FondoSAA" dal 2014 creazione di un Fondo di Storia Antica e Archeologica del Golfo di Policastro. Patrimonio librario a libera consultazione

"Carcare accese" 2013/2014 progetto per il recupero delle conoscenze sull'uso della calce

"CSD Pisacane" dal 2014 gestiamo la Biblioteca del Centro Studi e Documentazione "Carlo Pisacane", dove è ospitato il FondoSAA