Questa pagina è dedicata a un episodio spiacevole che è successo il giorno 12.11.2014 nella mensa "dei poveri" in Piazza Tricolore a Milano.
Vi sono girate le palle quando nella mensa vi hanno filmato con le telecamere, senza avvertirvi e senza chiedervi permesso prima di farvi entrare? Vi siete sentiti presi per il culo e insultati quando poi vi dicevano che vi avrebbero (ri)preso "solo da dietro" mentre avevate la telecamera puntata in faccia? Avete altre obbiezioni sul conto di questa mensa (ovvero su qualcuno che ci lavora dentro), e non solo, anche sul conto di altre mense, rifugi, ecc, su tutti quelli che fanno la cosidetta beneficenza, ma intuite cose poco pulite o come minimo poco chiare in tutto questo? Vi sembra a volte che siate trattati male o che qualcuno vi abbia mancato di rispetto, o che i vostri diritti siano in qualche modo violati? Fatecelo sapere, allora!
Stiamo costruendo questo sito Internet (per adesso c'è solo questa pagina, ma le altre seguiranno) per raccogliere obbiezioni, dubbi, domande, proposte e altro, da sottoporre a chi di dovere, a partire dai gestori dei suddetti locali, e - se necessario - fino ai giornalisti e alle autorità giudiziarie. Avete delle testimonianze o prove che ritenete che possano essere interessanti per qualcuno? Fatecele avere! In questa pagina potete lasciarci i vostri messaggi, potete anche iscrivervi per ricevere aggiornamenti, ma entro qualche settimana ci sarà un sito completo, dunque aspettiamo i vostri messaggi e quelli più interesanti e/o significativi li pubblicheremo. Solo se ci organizzaremo potremo sperare (e meritare) di cambiare la nostra situazione in meglio.
Venite a leggere questa pagina anche nei prossimi giorni, cercheremo di aggiornarla spesso, per quanto ci è possibile; Se non avete un computer o uno smartphone, qualche vostro amico o conoscente ce l'ha, e si può accedere a Internet anche in qualche biblioteca, ecc. Contiamo su di voi.
Per favore, tenete presente che il sito è in fase di costruzione e si possono verificare temporranei malfunzionamenti e anche interruzioni di servizio per motivi di aggiornamenti pagina. Se si dovesse verificare qualsiasi problema potere riprovare più tardi o il giorno seguente. Grazie.