Associazione per la difesa dei diritti umani e della dignità delle persone

diritti - dignità - doveri

per tutti

Comitato d'Iniziativa

Autenticazione

Come riconoscerci o identificarci?

Ognuno di noi ha dei compiti e delle autorizzazioni ben precisi/e e delimitati/e. Ci sono persone che si occupano dell'analisi sul campo, altre sono incaricate per lavoro con altre associazioni per la difesa dei diritti umani, con le autorità giudiziarie, con le forze dell'ordine, con i media, ecc.

Però, dato che ci sono stati dei casi di qualcuno che ha trovato un nostro volantino ha cercato di spacciarsi per uno di noi (probabilmente sperando di ottenere qualche vantaggio per se stesso), abbiamo deciso di addottare delle misure straordinarie per permettere ai soggetti terzi con i quali veniamo in comntatto di poterci identificare con certezza, noi e i compiti e le autorizzazioni che abbiamo.

Stiamo implementando una soluzione informatica che si basa sull'identificazione digitale. Ognuno di noi ha un biglietto da visita, che sul retro ha un codice QR (come questo riportato sotto) e un codice GPG, e ha una password che sa solo lui/lei. Il codice QR porta direttamente alla sua pagina sul nostro sito e li ogni soggetto terzo per il quale lui ha avuto incarico di comunicare può fare delle effettive verifiche.

Se uno/a vi si presentasse senza un biglietto da visita (con le modalità sopradescritte) DIFFIDATE di lui/lei. NON fa parte della nostra associazione. Se dovesse succedere, Vi chiediamo di contattarci urgentemente, affinche possiamo prendere i dovuti provvedimenti.