Se vi chiedete come potete sostenerci, il miglior modo è quello di aiutarci nelle nostre attività.
Se, per esempio, siete avvocati, abbiamo bisogno di voi per dare un appoggio legale alle persone che si sono rivolte a noi, perché gli sono stati violati i loro diritti umani, o in qualche modo sono stati umiliati o è stata lesa la loro dignità umana.
Siete notai? Perfetto, abbiamo proprio bisogno di voi! Stiamo facendo dei preparativi per registrarci ufficialmente come associazione, e come ben sapete, ci servono le vostre competenze professionali.
Siete informatici, programmatori, webdesigner, grafici? Ottimo! Ci potete dare una mano per migliorare la nostra infrastruttura informatica.
Una delle cose che ci impegnamo di fare è quella di provare a tirare fuori da questa situazione le persone meritevoli, quelle che si sono trovate qui perché si sono ammalate o sono state licenziate, ma hanno tanta voglia di ricomincire. Perciò, nei nostri piani rientra la creazione di una cooperativa sociale che possa aiuatare le persone a riinserirsi sul mercato di lavoro, e, se necessario, anche riqualificarsi professionalmente per poterlo fare. Perciò, avremo bisogno anche dei bravi imprenditori che ci diano una mano con consigli concreti.
Se siete tra quei meritevoli o semplicemente fortunati che si trovavano nella nostra situazione e sono usciti, i vostri consigli ci saranno utilissimi. Ma se vivete ancora la vita nostra, di miseria e povertà, ci potete aiutare se ci fate avere le vostre testimonianze su tutte le finte beneficenze che avete potuto vedere in prima persona.
Se siete degli ex volontari, e se siete usciti schifati da quel mondo quando avete visto tutti i giri lucrosi che si fanno sulle nostre spalle, le vostre testimonianza ci saranno preziosissime. Aiutateci, per favore...
Dato che noi siamo posizionati e operiamo ancora prevalentemente su Milano, se siete di qualche altra città, vi saremo grati se ci fornite delle informazioni utili per la vostra zone: mense pubbliche, dormitori, assistenza medica, guardarobe, ecc, sono tutte informazioni di nostro interesse.
Conoscete qualche lingua straniera o siete stranieri? Bene, ci servono interpreti e traduttori nei casi che la persona alla quale sono stati violati i diritti non parli bene l'italiano. CI servono anche traduttori cche ci possano aiutare a sotoporre la nostra documentazione ai soggetti internazionali.
Se siete cittadini che non rientrano in nessuna delle categorie di sopra, ma volete comunque aiutarci, contattateci. Tutti ci possono aiutare in qualche modo e lo troveremo insieme.
Quello che ci teniamo a specificare è che NON accettiamo denaro come donazione. Non ancora, almeno. Siamo consapevoli che la legge ci impone dei costi amministrativi, legali, organizzativi (sedi, conferenze,...), di viaggio, ecc, e che nella nostra situazione di povertà non possiamo andare molto lontano. Prevediamo infatti, di creare una piattaforma informatica per tracciamento completo di ogni singolo euro che riceveremo, per distingurci da molte finte ONLUS che ci sono in giro e che di fatto lucrano (e contro le quali, di fatto, vogliamo combattere), ma finché quella piattaforma non sarà pronta, NON accettiamo soldi, e preferiamo che ci aiutiate in uno dei modi indicati sopra. Tuttavia, accetteremmo che qualcuno ci pagasse qualche spesa imminente, ma i soldi NON vogliamo che passino tra le nostre mani, almeno finche la menzionata piattaforma informatica non sarà pronta e ci possa mettere nelle condizioni di assoluta trasparenza.