News e Comunicati dalla Galassia

Comunicato su S., un compagno in prognosi... »

[comunicato] 28 March 2023 | Centro Studi Libertari / Archivio G. Pinelli


Comunicato su S., un compagno in prognosi riservata in seguito alla manifestazione di Sainte-Soline

  Care compagne e compagni,   riceviamo e diffondiamo un comunicato dai nostri amici francesi sul grave ferimento di un compagno, tutt'ora in pericolo di vita, durante la manifestazione che si è tenuta ieri 26 marzo a... Leggi Tutto »

Ciao Bakunino »

[news] 21 June 2021 | I Compagni E Le Compagne Del Gruppo “Bakunin” FAI Roma E Lazio.


Ieri é venuto a mancare a causa di un infame male il nostro compagno Enrico Ranieri, conosciuto da sempre e da tutti come “Bakunino”.  Bakunino rappresenta molto per il nostro gruppo e per il movimento tutto, data la sua lunga ed intensa militanza... Leggi Tutto »

Trattamenti sanitari o sequestri di persona? »

[comunicato] 09 September 2020 | Collettivo Antipsichiatrico Antonino Artaud


Il signor L. giovedì 16 luglio è stato prelevato dalla sua abitazione da infermieri e vigili urbani con la forza senza nessun provvedimento di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) nei suoi confronti, senza nessuna notifica e senza nessuna visita psichiatrica.... Leggi Tutto »

UN FILO DI SETA NERO – IN RICORDO DI ENZA... »

[news] 01 September 2020 | Radio BlackOut


UN FILO DI SETA NERO – IN RICORDO DI ENZA SICCARDI

da RadioBlackOut.org Compagna ligure (Imperia, 6 giugno 1943 / Genova, 7 agosto 2020) figlia del comandante partigiano Nino Siccardi (“U Curtu”), da giovane si trasferisce con la famiglia a Genova dove aderisce al PCI; dopo una breve parentesi con le... Leggi Tutto »

trasmissione su Radio Onda Rossa: AGGIORNAMENTI... »

[news] 04 August 2020 | Da Radio Ondarossa - Collettivo Antipsichiatrico Antonino Artaud


link a trasmissione su Radio Onda Rossa: Aggiornamenti sulla vicenda di Alice:   https://www.ondarossa.info/newsredazione/2020/07/aggiornamenti-sulla-vicenda-alice... Leggi Tutto »

E' uscita ASFISSIA-COMPILATION! »

[news] 03 July 2020 | Radio BlackOut


E' uscita ASFISSIA-COMPILATION!

ASFISSIA-COMPILATION ARDECORE BENEFIT LIBERE FREQUENZE VOLUME 1 RIVOLTA DI INEDITI E RARITÀ DAL PROFONDO DELLA SCENA   12 brani inediti di 12 gruppi che spaccano, dalle cantine e dalle sale prove,dai palchi e dagli archivi, benefit... Leggi Tutto »

comunicato di solidarietà dal Gruppo anarchico... »

[comunicato] 12 June 2020 | Gruppo Anarchico Mikhail Bakunin


comunicato di solidarietà dal Gruppo anarchico Mikhail Bakunin

Colpi di coda… preventivi!   Ennesima provocazione ai danni di compagn*, questa volta del "Bencivenga" di Roma, con gli arresti nell’ambito dell’operazione "Bialystok".   Come da... Leggi Tutto »

Epidemie! »

[comunicato] 23 May 2020 | Biblioteca Anarchica Disordine


Gli arresti investivano case e strade intere a mo’ di epidemia. Come la gente si trasmette il contagio, senza saperlo, con una stretta di mano, il respiro, la trasmissione di qualche oggetto, così con una stretta di mano, il respiro, un fortuito incontro... Leggi Tutto »

La lettre du Cira de Marseille 55 (francese) »

[comunicato] 01 May 2020 | Cira Marseille


La nave dei folli »

[comunicato] 04 April 2020 | La Nave Dei Folli


La nave dei folli

Episodio 1 La nave dei folli è la società cibernetica globalizzata che procede verso l’inevitabile naufragio.   Ora che è scoppiata una pandemia, a bordo c’è un gran trambusto.  ... Leggi Tutto »

La solidarietà è una legge della vita,... »

[comunicato] 25 March 2020 | Gruppo Germinal FAI Carrara


Gli annunci di contenimento espressi ormai da settimane sono utili e importanti, non intendiamo negarlo. Seppur giuste queste restrizioni per non aggravare l'epidemia, Noi avremmo auspicato che ragione , buon senso e solidarietà verso il prossimo fossero le... Leggi Tutto »

Comunicato Umanità Nova »

[news] 24 March 2020 | Umanità Nova


Anche in questo momento difficile il settimanale anarchico Umanità Nova esce e continuerà ad uscire: non solo in versione pdf, ma, cosa non di poco conto, in cartaceo.   Questa scelta non è delle più semplici, visto che... Leggi Tutto »

semi-RADIO BIBLIDEA!

stai ascoltando...

07 Tacaño - Alfredo El Bachatero
Musica pescata a caso dal nostro archivio, 100% autoproduzioni, pe fa du zompi virtuali e non in questi tempi di clausura virale.

ascolta altro »

IL DUBBIO...

L'IDEA CADUTA NELLA RETE?!
(agosto 2003) Ecco quindi anche la Biblioteca L'Idea, proiettata nel mondo virtuale; in un'epoca come questa, popolata da sostenitori convinti dell'indispensabilità di Internet, ci si potrebbe chiedere:" tutto 'sto tempo pe'fa' un sito?"(locale cadenza e usanza romana). In realtà la posticipazione della nostra entry telematica è da ricondurre più alle perplessità espresse da alcuni di noi che ad una mancanza di strumenti o di capacità…

leggi tutto »

DONA DU’ PROSPERI APPICCIA LA MICCIA DELL’IDEA...

Si può scegliere di far pervenire le sottoscrizioni: portandole direttamente presso l’archivio che ricordiamo è aperto il martedì e venerdì dalle 17, in Via Braccio da Montone 71 a, per fare una chiacchiera e gustarci insieme la cena vegan; oppure se si è molto distanti e si opta per una donazione a distanza, a breve sarà possibile farlo direttamente qui sul sito, per ora scrivici a biblidea[at]bastardi.net.

Questo sito è ospitato da:

ospitati da inventati