Il Catalogo... (in aggiornamento...)

Questo è il catalogo del materiale cartaceo e non solo in distribuzione presso Biblidea e al banchetto itinerante che potrai incontrare alle iniziative "nostrane" o di situazioni affini...

Al momento stiamo completando l'aggiornamento dei titoli, che saranno disponibili a breve.

Quello che potrai consultare qui consultare è il catalogo della distribuzione della Biblioteca l'Idea, cha da anni spaccia nella città di Roma la pubblicistica anarchica; sia stabilmente nello spazio della biblioteca sia in banchetti itineranti nelle iniziative che si svolgono nella città, anche in situazioni non propriamente anarchiche, ma non in manifestazioni filo-istituzionali.

La distribuzione, di oltre 500 titoli, è composta esclusivamente da materiale autoprodotto dal movimento anarchico e/o libertario con un ampio panorama di tale pubblicistica, senza una rigida cernita a monte, ma lasciando a chi di volta in volta si avvicina la scelta nella varietà di espressioni del pensiero anarchico, non sempre coincidente con quelle dei componenti della biblioteca.
Certamente il catalogo non comprende la totalità delle produzioni del movimento e perciò individui e gruppi che vogliono proporre le proprie sono invitati a farlo.
La ricerca potrà essere fatta sia per case editrici che per collana e autore. Quando un titolo è temporaneamente non disponibile sarà segnalato. Inoltre novità o titoli che saranno nuovamente disponibili saranno segnalati in un apposito spazio.
 
Il materiale sarà spedito in contrassegno con l'aggiunta di 5,00€ per le spese postali e sarà completamente gratuito per i carcerati. Non faremo spedizioni per richieste di materiale provenienti da Roma (ve lo venite a prendere).
Per richiedere il materiale, scrivere alla casella postale 5591 Roma Torpignattara 00177 Italy oppure inviare un e-mail a biblidea[AT]bastardi.net
 
 
Restate sintonizzati!!!

semi-RADIO BIBLIDEA!

stai ascoltando...

Ballata Per Franco Serantini
Musica pescata a caso dal nostro archivio, 100% autoproduzioni, pe fa du zompi virtuali e non in questi tempi di clausura virale.

ascolta altro »

IL DUBBIO...

L'IDEA CADUTA NELLA RETE?!
(agosto 2003) Ecco quindi anche la Biblioteca L'Idea, proiettata nel mondo virtuale; in un'epoca come questa, popolata da sostenitori convinti dell'indispensabilità di Internet, ci si potrebbe chiedere:" tutto 'sto tempo pe'fa' un sito?"(locale cadenza e usanza romana). In realtà la posticipazione della nostra entry telematica è da ricondurre più alle perplessità espresse da alcuni di noi che ad una mancanza di strumenti o di capacità…

leggi tutto »

DONA DU’ PROSPERI APPICCIA LA MICCIA DELL’IDEA...

Si può scegliere di far pervenire le sottoscrizioni: portandole direttamente presso l’archivio che ricordiamo è aperto il martedì e venerdì dalle 17, in Via Braccio da Montone 71 a, per fare una chiacchiera e gustarci insieme la cena vegan; oppure se si è molto distanti e si opta per una donazione a distanza, a breve sarà possibile farlo direttamente qui sul sito, per ora scrivici a biblidea[at]bastardi.net.

Questo sito è ospitato da:

ospitati da inventati