L'IDEA E'..

L'IDEA E'..

L'Idea è il pensiero, la passione, l'azione, degli individui tesi a distruggere ogni forma di coercizione e a costruire una condizione di reale eguaglianza e libertà: l'ANARCHIA.
 
L'Idea e anche uno dei modi per conoscere il pensiero, l'azione e gli individui lanciati nella sfida all'ordine costituito.
 
L'Idea è una biblioteca, nata nel 1995, dall'incontro d'individualità anarchiche interessate a rendere fruibile il materiale (libri, opuscoli, periodici, manifesti, ecc.), raccolto nell'Archivio Internazionale di Controcultura del Movimento Operaio, prima gestito individualmente, e che nel corso di quest'esperienza si è arricchito di molto altro materiale.
Non abbiamo dato vita ad un gruppo politico, ma consideriamo questa nuova realtà, gestita collettivamente secondo il principio dell'unanimità, interna al movimento anarchico del quale custodisce parte del patrimonio storico/culturale.
Siccome non rispondiamo certo alla figura professionale di "bibliotecari" (non ci piacciono le specializzazioni), in quest'ambito da anni distribuiamo materiale anarchico e libertario autoprodotto. è nelle nostre intenzioni pubblicare degli opuscoli che servano a far conoscere testi attualmente di difficile reperibilità.
Precisiamo che la biblioteca è completamente autofinanziata sia con le quote di chi è all'interno del progetto sia attraverso la diffusione. Invitiamo coloro che sono interessati alle attività della biblioteca o che abbiano proposte di passare durante i giorni d'apertura del martedì e venerdì dalle ore 16.00 a Via Braccio da Montone 71-71\A oppure scrivere a
biblidea[at]bastardi.net
 
ENGLISH VERSION

L'Idea is the thought, the passion, the action of individuals aimed at destroying all forms of coercion and at building a condition of real equality and freedom: ANARCHY.
 
The Idea is also one of the ways to get to know the thought, action and individuals launched in the challenge to the established order.
 
L'Idea is a library, born in 1995, from the meeting of anarchist individuals interested in sharing knoledge (books, brochures, periodicals, posters, etc.), collected in the International Archive of Counterculture of the Workers' Movement, previously managed individually, and which in the course of this experience has been enriched with much other stuff.
We didn't created a political group, but we consider this experience, managed collectively according to the principle of unanimity, within the anarchist movement of which it preserves part of the historical/cultural heritage.
Since we certainly are not the professional figure of "librarians" (we don't like specializations), we have been distributing d.i.y. anarchist and libertarian material for years in this area. it is our intention to publish booklets that serve to make known texts that are currently difficult to find.
We specify that the library is completely self-financed both with the contribution of those who are within the project and through the funds incoming from the distro. We invite those who are interested in the library's activities or who have proposals to come to Via Braccio da Montone 71-71\A during the opening days of Tuesday and Friday from 5.00 pm or write to
biblidea[at]bastardi.net

 

semi-RADIO BIBLIDEA!

stai ascoltando...

Psychedelico Party - Hello My Name Is
Musica pescata a caso dal nostro archivio, 100% autoproduzioni, pe fa du zompi virtuali e non in questi tempi di clausura virale.

ascolta altro »

IL DUBBIO...

L'IDEA CADUTA NELLA RETE?!
(agosto 2003) Ecco quindi anche la Biblioteca L'Idea, proiettata nel mondo virtuale; in un'epoca come questa, popolata da sostenitori convinti dell'indispensabilità di Internet, ci si potrebbe chiedere:" tutto 'sto tempo pe'fa' un sito?"(locale cadenza e usanza romana). In realtà la posticipazione della nostra entry telematica è da ricondurre più alle perplessità espresse da alcuni di noi che ad una mancanza di strumenti o di capacità…

leggi tutto »

DONA DU’ PROSPERI APPICCIA LA MICCIA DELL’IDEA...

Si può scegliere di far pervenire le sottoscrizioni: portandole direttamente presso l’archivio che ricordiamo è aperto il martedì e venerdì dalle 17, in Via Braccio da Montone 71 a, per fare una chiacchiera e gustarci insieme la cena vegan; oppure se si è molto distanti e si opta per una donazione a distanza, a breve sarà possibile farlo direttamente qui sul sito, per ora scrivici a biblidea[at]bastardi.net.

Questo sito è ospitato da:

ospitati da inventati