Il comitato e il successo delle sue iniziative

Il Comitato per la Difesa del Territorio Abbiatense esprime grande soddisfazione per il riscontro estremamente positivo ottenuto nelle varie iniziative che ci hanno visto protagonisti in città.

In poche settimane abbiamo raccolto più di 1300 firme contro lo sciagurato progetto SOGEF, a tutela di un’area che è non zona di grande interesse naturalistico, ma che può diventare un patrimonio di conoscenza e di cultura per l’intera città, un autentico laboratorio della biodiversità.

Abbiamo scalato la classifica de “I LUOGHI DEL CUORE”, istituita annualmente dal FAI a tutela dei luoghi di grande interesse storico, artistico e naturalistico, occupando una posizione di assoluta eccellenza.

Di questi risultati dobbiamo ringraziare tutti i cittadini che, al di fuori ed al di sopra di ogni convinzione politica personale, hanno voluto affermare con forza la propria avversione ad un nuovo consumo ingiustificato di territorio, all’idea stessa di un futuro che abbia come unica prospettiva l’edilizia selvaggia e la cementificazione di ogni area naturale disponibile.

Molti cittadini sono venuti a conoscenza del progetto di realizzazione dei nuovi palazzoni solo grazie ai nostri banchetti ed alle informazioni che abbiamo loro fornito.
Alla contrarietà si è così unito lo sdegno per un’operazione che la giunta Albetti, firmataria delle concessioni, ha cercato di far passare sotto silenzio.

Continueremo a batterci contro questo ed ogni altro tentativo di fare scempio del nostro territorio, da liberi cittadini che vogliono avere voce in capitolo nella costruzione del loro futuro e collaborare per un’idea di città a misura d’uomo.

Nella speranza di assistere allo sbocciare di piante e fiori invece di nuovi ecomostri.

Comitato per la difesa del territorio abbiatense

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dimostraci che non sei un robot: *