si avvia la nuova raccolta fondi a sostegno della Biblioteca L’Idea che, ribadiamo, sopravvive unicamente con l’autofinanziamento.
----------------------------------------------
PER UNA BRILLANTE IDEA - GENNAIO 2025
Ciao,
sul finir di gennaio vogliamo ringraziare tutt coloro che hanno dato il proprio contribuito alla Campagna di Prosperità 2024, appena terminata. Insieme si è riuscit a mantenere in vita la sede dell'archivio di Via Braccio da Montone, dotandola anche di due nuovi deumidificatori di cui aveva necessità per evitare il deterioramento dei materiale storico qui conservato.
Vi auguriamo un buondanno di lotta 2025!
A presto per aggiornamenti sulle nostre attività …
Saluti anarchici,
Biblioteca L’Idea, gennaio 2025
Read and spread
Hi,
At the end of January we want to say thanks to all gave their contribute to the just ended Prosperity Campaign 2024. So it has been possible staying alive and also having the disponibility of two new dehumidificators for better conditions of historical archive in Via Braccio da Montone.
Have a good fighting year 2025!
We’ll send you soon news about our activities…
Anarchist greetings,
------------------------------------------
CAMPAGNA DI PROSPERITA' 2024
Care compagne e compagni, amiche e amici innanzitutto un augurio d’inizio anno di buona lotta all’infinita scempiaggine di questa società!
Ringraziamo con l’occasione coloro che, durante lo scorso anno, hanno contribuito a rimettere in sesto la situazione critica, venutasi a creare dopo il lungo periodo di forzata semichiusura, in cui è stata messa a rischio la tenuta stessa della storica sede anarchica romana, che ospita l’archivio della Biblioteca L’Idea, in Via Braccio da Montone 71^ al Pigneto.
Affrontare il periodo di vera e propria urgenza, con la copertura dei pagamenti sospesi, è stato possibile con la solidarietà, in vari modi espressa, da parte di realtà individuali e collettive: case editrici, riviste, spazi sociali e tante persone vicine e lontane, più o meno conosciute, che si sono rese partecipi di tale risultato.
Ora ci aspetta il non meno arduo impegno nel consolidare l’equilibrio ancora precario; c’è bisogno infatti di continuare principalmente a garantire le spese d’affitto mensile: lo si fa con sottoscrizioni fisse di varia entità, secondo le disponibilità dei singoli, in parte con cene, serate musicali ecc. in sede o altrove su iniziativa esterna, ma non è tuttavia sufficiente.
Per questo si avvia la nuova raccolta fondi a sostegno della Biblioteca L’Idea che, ribadiamo, sopravvive unicamente con l’autofinanziamento.
Rivolgiamo un nuovo appello a chi ha a cuore la r/esistenza di questo spazio politico non piegato alla mercificazione che ormai governa quasi completamente il quartiere.
Affermiamo, come nei comunicati precedenti, la volontà di tenere, qui in vita questa realtà, consapevoli che sarà possibile, solo e ancora, con un rinnovato, continuativo e genuino supporto antiautoritario.
Quindi rilanciamo la Campagna di Prosperità:
DONA DU’ PROSPERI APPICCIA LA MICCIA DELL’IDEA…
…PE ‘NO SCHIOPPO DE SALUTE!
BRILLI L’IDEA E SI RISCHIARINO LE MENTI IN QUESTA FOSCA ERA !