BRING TORNEO DIMONDI HOME

Il Torneo Dimondi è un progetto nato con l’intento di creare socialità e relazioni, scardinando le barriere sociali attraverso momenti di gioco, incontro e connessione fra esperienze di vita diverse.
In un periodo in cui le uniche connessioni possibili sono le nostre linee internet, ci siamo chiest* come convertire digitalmente questa esperienza senza farle perdere di significato e senza lasciare indietro nessun*.
La risposta è semplice: non è possibile. Ma vogliamo comunque darci un appuntamento virtuale e fare un esperimento che vada oltre l’aperitivo in terrazza – e per cui difficilmente verrà organizzato un flashmob di applausi.
Questo esperimento non sarà valido come giornata del Torneo Dimondi perché non tutt* avrebbero modo di partecipare.
Ma attenzione: chi si impegnerà di più vincerà uno speciale premio che verrà acquistato quando riapriranno i negozi e consegnato durante l’ultima giornata.
COME FUNZIONA
Vi chiediamo di partecipare con una forma di espressione artistica/digitale a scelta per mostrare come si sta vivendo questo tempo.
Come si crea comunità ai tempi del Corona Virus?
Si può essere inclusivi in quarantena?
Come mettere in pratica i principi dello sport popolare senza poter giocare insieme?
Il mezzo di espressione è libero, ogni squadra può organizzarsi come vuole.
Ovviamente ci piacerebbe vedere lavori di gruppo frutto di sofisticate tecniche di coordinamento da remoto!
NON HAI FACEBOOK? IN QUESTA PAGINA VERRANNO POSTATI TUTTI I CONTRIBUI!

*************
L’idea del Bring Dimondi Home prende ispirazione da Bring the War Home, la filosofia alla base del movimento rivoluzionario clandestino Weather Underground attivo negli Stati Uniti tra gli anni 60 e 70.
Anni di fermento politico e sociale, e ovviamente gli anni della guerra in Vietnam. E proprio su questo si concentravano gli attivisti: portare la guerra del Vietnam negli Stati Uniti, portare le contraddizioni a casa.
Noi veniamo in pace, (quasi) sempre, e non vogliamo portare la guerra ma lo spirito del Dimondi con tutta la presabbene e le riflessioni che questo implica a casa vostra, ora che a casa dobbiamo stare.
Ci troviamo in un momento senza precedenti e di grandi cambiamenti, a partire dalla chiusura del Guernelli, che vogliamo provare a interpretare insieme.
BRING DIMONDI HOME, la consegna è gratuita!

 

BRIGATA DELLA PACE


 

GERIATRIA ANTIFASCISTA/CSAPSA2

 

HSL – LE LEONESSE

 

LEIB IL CORO CHE RESISTE

 

 

SCUOLA CALCIO ADULTI

 

STA MURGA