F.A.Q.

Come faccio a creare il caledario della giornata che organizza la mia squadra?

Nella pagina CALENDARIO DELLE GIORNATE si trova il calendario complessivo delle 8 giornate del Torneo DiMondi. Ci sono 3 giornate comuni ai 2 gironi (ottobre, febbraio e giugno), e 5 giornate per ogni girone. Per ogni girone sono indicati la data e il luogo in cui avverrà la giornata, chi la organizza e gli incontri che ci dovranno essere quel giorno. Gli incontri sono suddivisi per girone (c’è quindi girone A, girone B e girone MISTO), gli incontri dei gironi sono contrassegnati da una consonante, quelli del girone MISTO da una vocale.
Esempio: per organizzare il calendario delle partite che si disputeranno a marzo per il girone B dovrai prendere le partite degli incontri B ed L del girone B.

Quale è il ruolo del giudice di campo?

Il/la giudice di campo non è un arbitro più passivo. Il suo ruolo non consiste nel tenere il tempo e segnare i punti: la/il GC è la mediatrice/il mediatore dei valori del torneo in campo. E’ una figura fondamentale per il torneo e per la classifica più importante del torneo: la classifica della presabbene. Qui trovi tutte le indicazioni per il/la Giudice di Campo.

Come faccio ad organizzare la mia giornata?

A questo link Consigli organizzazione Torneo Dimondi trovi una piccola raccolta di consigli da seguire per organizzare la tua giornata!