2010.11.02



<

La progettazione deve seguire le leggi della vita, non opporvisi
     — Nancy Jack Todd, John Todd - Progettare secondo natura

Tasks

Schedule

Diary

Giorno dei Morti


Notes

#3

WAKA WAKA BUNGA BUNGA

21:10
#2

No al nucleare in Emilia Romagna

... Mentre la politica e l'informazione si occupano di bunga bunga, in sostanza di pugnette, il MoVimento 5 Stelle fa i fatti. In Regione Emilia Romagna č stata votato il no al nucleare grazie alla risoluzione presentata dai consiglieri Favia e De Franceschi: totale indisponibilitā a ospitare siti nucleari e aree per la ricerca di quarta generazione...

(continua)

#1

Distanze minime per gli apiari

Legge 24 dicembre 2004, n. 313
"Disciplina dell'apicoltura"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 306 del 31 dicembre 2004

"ART. 896-bis. - (Distanze minime per gli apiari). - Gli apiari devono essere collocati a non meno di dieci metri da strade di pubblico transito e a non meno di cinque metri dai confini di proprietā pubbliche o private.

Il rispetto delle distanze di cui al primo comma non č obbligatorio se tra l'apiario e i luoghi ivi indicati esistono dislivelli di almeno due metri o se sono interposti, senza soluzioni di continuitā, muri, siepi o altri ripari idonei a non consentire il passaggio delle api. Tali ripari devono avere una altezza di almeno due metri. Sono comunque fatti salvi gli accordi tra le parti interessate.

Nel caso di accertata presenza di impianti industriali saccariferi, gli apiari devono rispettare una distanza minima di un chilometro dai suddetti luoghi di produzione".

http://www.parlamento.it/parlam/leggi/04313l.htm