La famiglia Bresci è una famiglia come le altre, fatta di disoccupati, precari, migranti, coppie di fatto, studenti, anziani ecc.
I signori Bresci hanno gli stessi problemi di sempre più famiglie: affitto, bollette e spesa sempre più alti e stipendi sempre più bassi. Problemi che nel loro giornaliero ripetersi sono diventati tremendamente e pericolosamente “normali”.
La nostra famiglia Bresci pensa invece che sia “normale” cercare di risolvere i problemi e non accettarli passivamente senza affrontarli. I Bresci hanno deciso di trovar una soluzione , come molti altri cercano di fare.

Per ricordare ancora una volta che la casa è un diritto.
Per ribadire che la dignità umana non deve passare per i tribunali per essere riconosciuta.
Per gridare che la pratica dell’Occupazione e dell’Autorecupero NON SONO un crimine ma una reale risposta alla deriva dell’urbanistica istituzionale e alla cattiva gestione del patrimonio pubblico; una risposta immediata, inoffensiva e concreta all’emergenza abitativa.

INVITIAMO tutt* ad un presidio in sostegno a tutte le possibili future Famiglie Bresci , la mattina di GIOVEDI 5 Giugno alle ore 9 davanti al tribunale di piazza S. Domenico.
Ci sarà un banchetto informativo sul diritto alla casa, persone simpatiche con cui parlare del problema della casa, buona musica e un ottima colazione.
In più lo stesso giovedì durante il mercato biologico a XM24 ci sarà una cena di autofinanziamento per la fiera delle auto produzioni del 26, 27, 28 e 29 giugno prossimi, sapori ai confini dello spazio, musica, proiezioni, un momento ideale per scambiare nuove idee!

Molte informazioni utili nel sito:
http://www.inventati.org/famigliabresci/


 

 

________________________

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.

________________________

________________________

________________________

MAIL