banner

 



animazione_1



   
cosa


  ancheate?















                          lafam

La famiglia Bresci è una famiglia come le altre
,fatta  di disoccupati,precari,migranti,coppie di fatto,studenti, anziani ecc.
E' la tua o la nostra...la famiglia che sarà o non sarà, che piace e che non piace, insomma una famiglia uguale alle altre.
I signori Bresci hanno gli stessi problemi di sempre più famiglie: affitto,bollette e spesa sempre più alti e stipendi sempre più bassi.
Cambiano i governi ma per noi povere famiglie continua la miseria di un lavoro che sempre più ci sfrutta sempre meno ci garantisce.
La famiglia Bresci vive insomma questa continua situazione di ricatto giornaliero sul mondo del lavoro,di insicurezza verso il futuro e mancanza di  garanzie sanitarie e di accesso alla cultura.
Problemi di tutti i giorni insomma. Problemi che nel loro giornaliero ripetersi sono diventati tremendamente e pericolosamente "normali".
La nostra famiglia Bresci pensa invece che sia "normale" cercare di risolvere i problemi e non accettarli passivamente senza affrontarli.
I Bresci hanno deciso di trovare una soluzione a questi problemi, come molti altri cercano di fare.
Hanno deciso di agire e di inchiodare alle loro responsabilità chi nelle istituzioni è pagato per aiutare, difendere e servire i cittadini.
I Bresci avevano il problema della casa (...e chi non lo ha?) e hanno preferito risolverlo dignitosamente, piuttosto che vedersi costretti alla strada.
Ora una casa ce l'hanno,ma qualcuno a deciso di togliergliela...

            to be continued...

      
  

            
    guarda
 
                     ascolta



     leggi

 
     dicci

 

VITE PRECARIE



Contatti e links  
  powerd by habit_azione