2010.03.03



<

La progettazione dovrebbe ispirarsi ad un senso ecologico del sacro
     — Nancy Jack Todd, John Todd - Progettare secondo natura

Tasks

Schedule

Diary

No entries


Notes

#4

Nuove pagine relative al ProgettoLugo

Da ProgettoLugo sono state generate le seguenti pagine per organizzare e degeneralizzare gli argomenti specifici alla ristrutturazione della CaSa

#3

Cucina

Forse sarebbe meglio, pił che una portafinestra pił una finestra che danno sulla stanza all'aperto, la realizzazione di un'unica finestra larga e bassa, apribile a scorrimento. In questo modo tutta la parete che s'affaccia all'esterno sarebbe disponibile per essere attrezzata con lavabo fornelli e ampia base di lavoro. L'accesso all'esterno sarebbe comunque molto agevole vista la presenza di una grande apertura verso la sala/capannone (aperta verso la zona a cielo).

14:17 CuCina#1
#2

Triclinium

Potrebbe essere interessante creare dei triclinium lungo i muri della stanza all'aperto, magari in muratura, chiusi in basso da sportelli in legno scorrevoli, su pavimento a sua volta di mattoni (vespaio in pietrisco 20-25 cm - letto di sabbia 8 cm - mattoni pieni 7 cm 1) con, al centro, piccolo riquadro in terra dove alloggiare un rampicante che si sviluppi su un palo oppure una pianta a cespuglio oppure fiori da piantare in vari momenti dell'anno o perenni (che so', lavanda, ad esempio, o un'altra pianta utile)

Si verrebbe a creare uno spazio dove distendersi e bivaccare, magari smangiucchiando alla romana :)

1. oppure una base formata da 7,5 cm di macerie con letto di sabbia molto grossa di 5 cm... si compattano le macerie e si riempiono i vuoti per evitare che la sabbia si perda nel sottofondo (la superficie della pavimentazione si trovi 15 cm almeno sotto lo strato impermeabile di protezione della costruzione (?))

#1

la primavera a' alle porte, ed e' giunto il momento di seminare!

APERITIVO - SEMINA !!!

Questo mese, il nostro aperitivo mensile e' anche l'occasione per trovarci a piantare i nostri semi biodiversi. Noi porteremo semi di pomodori di tantissime varieta', semi di peperoncini, semi di cetriolo-limone, e molti altri semi ancora. Chi ha dei semi, ottenuti dalle piante dello scorso anno, li porti con se'. Chi non ne ha, venga ugualmente! Chi puo', porti vaschette di plastica riciclate: vanno benissimo quelle della verdura del supermercato. La terra la mettiamo noi.

LUNEDI' 8 MARZO, AL BALAKOBAKO CAFFE', VIA G. FERRARI 3, DALLE 19:30 in poi.