2009.12.07



<

Facilitare la creazione di spazi di Terzo paesaggio di grande dimensione così da coprire l'estensione delle specie capaci di vivervi e di riprodurvisi.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sull'estensione)

Tasks

Schedule

Diary

No entries


Notes

#3

Fusignano «Siamo come un albero, partiamo dallo stesso ceppo»

[Lugo Notizie]

Come si può avviare un percorso interculturale che abbracci le varie etnie presenti in un paese?

Fusignano sembra aver trovato una risposta efficace e piacevole che permette ai nuovi arrivati di inserirsi nella comunità e agli autoctoni di conoscere il famigerato «straniero» senza pregiudizi e paure, ma partendo proprio da piacevoli conversazioni anche a tavola. Domenica 29 è stata celebrata la quarta edizione dell'ormai consueto incontro multiculturale a Fusignano. Il teatro dell'evento è stato come sempre il ricreatorio maschile di corso Emaldi e le associazioni che hanno organizzato l'evento sono sempre più numerose; un successo che si rinnova, anzi migliora, di anno in anno e che rende sempre più importante e attesa questa iniziativa.

http://lugonotizie.it/main/index.php?id_pag=65&id_blog_post=1652

#2

Bassa Romagna, ecco la nuova web-radio

[RomagnaOggi.it]

BAGNACAVALLO - Radio Sonora è un progetto di web radio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna nato dal Tavolo di coordinamento delle Politiche Giovanili, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito della legge 21/96, rivolta in particolare ai giovani di età compresa fra i 14 e i 30 anni.

... per ascoltarla sarà sufficiente andare sul sito http://www.radiosonora.it dove si potrà seguire il palinsesto quotidiano oppure scaricare in podcast i vari programmi...

(continua)

#1

11_12_13 dicembre via newton8

Il laboratorio artigiano di via Isaac Newton 8 presenta un'esposizione che riunisce l'opera di piccole realtà artigiane; per certi aspetti molto diverse tra loro ma in qualche modo unite dal modo di approcciare la materia; attraverso il riutilizzo di materiali scovati in natura o recuperati per le strade. Le opere in mostra sono realizzate accostando in maniera evidente e netta materiali differenti (legno, metallo, carta, bambù, stoffa) esplicitandone con chiarezza le giunture e i contrasti. Si puo così osservare come la costruzione muti la sua funzione a favore di una realizzazione decorativa: decorare con la costruzione.

L'esposizione inaugura venerdi 11 alle 17.00 e chiude alle 20.00 di domenica 13. Sabato e domenica dalle 10.00 del mattino sarà possibile visitare la mostra.

Sabato sera dopo le 20.00 probaile concertino improvvisato di alcuni personaggi che gravitano intorno a questo luogo.

Sarebbe bello...

Mappa

Mezzi pubblici: MM Lotto, Bus "95" (via Paravia).

Il laboratorio si trova in via Newton 8, all'interno del cortile, nell'edificio al centro, al piano rialzato in fondo al ballatoio di destra.

vi aspettiamo!

13:30