2008.12.04



<

Fissare una politica territoriale che punti a non diminuire le porzioni di Terzo paesaggio esistenti, se non ad aumentarle.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sulle sfide)

Tasks

Schedule

Diary

dall'1 al 20 dicembre c'e' da pagare il saldo dell'ICI


Notes

#1

LuG.a.s.

Gruppo di Acquisto (Equo&)Solidale di Lugo

LuG.a.s. nasce da un insieme di persone che condividono una critica profonda verso il modello di consumo e di sviluppo economico attuali e cercano un'alternativa pratica quotidiana.

E': solidale perché scegliamo la solidarietà come regola di appartenenza al gruppo e come criterio nella scelta di produttori e prodotti, dell' ambiente e dei popoli più svantaggiati.

Cosa fa?

  • Fa acquisti in gruppo di prodotti alimentari e non per la vita quotidiana.
  • Sceglie piccoli produttori e fornitori locali (quando e quanto più possibile), prodotti biologici, realizzati in condizioni di lavoro dignitose e/o da cooperative sociali e da chi lavora con persone svantaggiate.
  • Discute, propone, crea, agisce, si confronta per mantenere relazioni e rapporti umani di piacere e solidarietà che possono far nascere nuove idee e nuove opportunità di sviluppo critico personale e sociale.
  • Visita i produttori dai quali ha intenzione di fare acquisti, fa richieste in base alle proprie esigenze e bisogni e con loro collabora affinché vengano mantenuti i principi che fondano LuG.a.s.

Ci troviamo ogni giovedì dalle ore 18 alle ore 20 presso la Parrocchia San Giacomo via Amendola,33 a Lugo dove è allestito un mercatino di prodotti "freschi" (frutta, verdura, pane... ) e del commercio equo.

Qui si fanno gli ordini per i prodotti a lunga conservazione, si ritirano gli acquisti o, semplicemente, si fanno quattro chiacchiere.

LuG.a.s.

http://gaslugo.wordpress.com/