2008.06.28



[<]

Confrontare l'ipotesi con altre culture del pianeta, specialmente quelle culture i cui fondamenti poggiano su un legame di fusione tra l'uomo e la natura.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sul rapporto con la cultura)

Tasks

Schedule

Diary

Sunday, June 29, 2008
———————
domenica 29 c'é "l'improvviso" alla Ciclofficina Unza! Nord Niguarda

Monday, June 30, 2008
———————
[FiloDiPaglia] ritirare il tonno martedì dalle ore 19 alle 20
il lune c'e' BiKe su ResonanceFM ( http://thebikeshow.net/ )


Notes

#4

Antinucleare

To: "RES-ITALIA" <res@liste.retelilliput.org>, "GAS ITALIA" <gas@liste.retelilliput.org>

Cari abbonati al Bollettino culturale di REES Marche,

Vi inviamo oggi un numero monotematico molto importante, perché legato ad un tema di forte attualità: l'energia.

La posizione di REES Marche è da sempre favorevole all'uso delle energie rinnovabili e contraria all'uso dell'energia nucleare.

Per questo motivo abbiamo fatto un collage di 31 interventi che vanno in questa direzione.

http://web.resmarche.it/resmarche/articles/art_531.html

Certamente infinitamente molto altro si potrebbe dire e speriamo di poter continuare ad esprimerci su questo tema.

Il nostro intento è di collaborare a favorire la creazione di un movimento popolare di opinione, contrario al ritorno all'energia nucleare, favorevole al risparmio energetico, favorevole ad un forte incremento dell'uso delle energie rinnovabili, favorevole alla ricerche su questo tipo di energie e contrario alle atroci guerre che si stanno combattendo per l'accaparramento delle residue fonti fossili di energia.

Siete pregati di collaborare inoltrando questa mail ai vostri indirizzari.

Se conoscete amministratori pubblici, invitate i consiglieri comunali, provinciali e regionali a dichiarare "denuclearizzato" il loro territorio, attraverso una delibera di divieto all' istallazione di centrali nucleari.

Grazie per la collaborazione.

Gruppo "Comunicazione" di REES Marche.

PS Esprimete pure le vostre opinioni, anche critiche, e mandate i vostri contributi scrivendo all'indirizzo info@resmarche.it

Per visitare il nostro sito cliccate su: http://www.resmarche.it

19:51 NoCleare#8
#3

Bucket-borne hydroelectric generator

[MAKE Magazine]

From the MAKE Flickr photo pool:

Pico Hydroelectric Generator in 5 gallon bucket developed by Sam Redfield and tested at La Florida in Guatemala. The generator is meant to be a very small, cheap, low impact generator designed to be used with existing gravity fed irrigation, fresh water, or waste water systems.

(continua)

12:41 HowTo#13
#2

Dietro l'angolo, tra le crepe

Quello che mi vien da pensare, avendo una costante attenzione a queste apparizioni, è che sarebbe interessante progettare direttamente i marciapiedi con delle crepe lungo i raccordi con il manto stradale e i muri degli edifici in modo tale da favorire la creazione di strisce di selvatico lungo i percorsi urbani.

#1

Darsena

Anche per quest'anno, vista la stupenda invasione vegetale, non potevo esimermi dal documentare questo meraviglioso scorcio di TerzoPaesaggio proprio nel cuore di Milano.

Trovandomici immerso ho stranamente provato un'intensa sensazione di selvatico in quella che comunemente non è altro che un'immagine quasi bidimensionale d'incuria che in un secondo sguardo si trasforma in miracolosa opportunità di proliferazione vitale... anche di zanzare :)