2008.06.08



Elevare l'improduttività fino a conferirle dignità politica.
— Gilles Clément - Manifesto del Terzo paesaggio (Sul rapporto con la società)

Tasks

Schedule

Diary

Monday, June 9, 2008: Shavuot
——————————
il lune c'e' BiKe su ResonanceFM ( http://thebikeshow.net/ )
lunedì, ore 21, RADIOLINUX - http://www.radiolinux.info/streaming.php


Notes

#1

In BC sfrontatamente felici

ieri mattina mi sono alzato che non avevo voglia di andare alla marcia per il clima, ce ne avevo un senso di colpa latente. poi sento radiopopolare che dice che alla manifestazione probabilmente parteciperà anche la sindaca letizia moratti. ho avuto una sorta di rigurgito antifascista. sono andato sul sito del http://www.comune.milano.it e m'è balzato in faccia lo spottone

I temi Expo al prossimo G8 in Italia

Moratti-Frattini: Tutela ambientale, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare ed energie rinnovabili saranno al centro della prossima presidenza italiana del G8 nel 2009

Tutela ambientale, sviluppo sostenibile, sicurezza alimentare ed energie rinnovabili. Sono questi, ha sottolineato il Ministro degli Esteri, Franco Frattini, i temi al centro dell'Expo 2015 di Milano e che il Governo inserirà anche come temi prioritari della prossima presidenza italiana del G8 nel 2009.

allo stesso tempo la notizia ans(((i)))a G8: Nucleare, Italia torna nel club

va bene, ok,
ognuno può dire quello che vuole,
tutto, l'incontrarioditutto, avanti, indietro, a destra e sinistra
con perfetti tuffi carpiati nel nulla.
così, in pochi anni, mi trovo ad essere decisamente meno sovversivo
rispetto a tanta gente che ho sempre considerato
fascista, reazionaria, spaventosamente cinica, spietatamente dominatrice.

no, no, no...n c'è dubbio

Il pianeta sta bene. E' la gente che è fottuta

si avvicina l'ora di pranzo
e scopro che l'enel, che se non sbaglio ha in programma la costruzione di ultraecologiche centrali atomiche, in questa pagliacciata di settimana per l'ambiente inaugura, dopo mesi di presenza, il suo bel muro verde in fronte al museo diocesano, danno le piantine alla pupaglia che si reca, con sorveglianti appresso, negli appositi recinti del parco.

'fanculo

decido così d'aggregarmi alla cm prevista in partenza dalla nostra p.za.
non ce la faccio a starmene a casa mentre il mondo s'accartoccia su se stesso accompagnato da una tragicomica sceneggiata della specie umana.
voglio, per lo meno, in questa fantastica giornata per l'ambiente, mettere un qualche stuzzicadente nelle ruote a quest'ingranaggio... m'ammasso!

eppure, nonostante i mille motivi per scraventarsi in strada a scatenare un pò di sano kaos disegnando percorsi alternativi (rispetto agli alvei cementati che ci toccano), eravamo in pochissim*, non eravamo neppure massa; abbiamo ugualmente sbiciclettato un pò e poi ci siamo disciolti nel concentramento omoverde.

guardandomi intorno, mi sembrava tutto un pochino una festa popolare di paese

... Letizia Moratti arriva a Porta Venezia. «Sono qui per l'ambiente, ma rispetto tutte le manifestazioni», dice riferendosi al Gay pride, che non incrocia mai. Il governo Berlusconi spinge sul nucleare. Lei no: «Penso che sia un tema difficile da affrontare. Risposte sicure non ce ne sono», frena. Una passeggiata tra gli stand e la rassicurazione che l'impegno della città per il clima esiste: «Abbiamo calcolato che il Festival dell'ambiente causerà l'emissione di 1.200 tonnellate di Co2: abbiamo acquistato altrettanti crediti Kyoto per un valore complessivo di 31.800 euro, e pianteremo 1.600 alberi in città»...

10:42 NoCleare#4