FERMIAMO I TRENI CARICHI DI ARMI!

Mercoledì 26
Verona, lo scalo merci nella notte e' pieno di polizia, per far entrare i mezzi sono stati picchiati i compagni che si sono sdraiati per strada. 26 attivist* sono stati fermati e poi rilasciati. Nella note tutte le linee sono state controllate, alle 4.40 e' partito un 1° convoglio verso VR e poi un altro.
ore 21.30 una colonna di blindati (circa 160 mezzi) sono partiti da Lerino via autostrda per verona. Hanno bloccato l'autostrada e gli attivisti sono stati caricati e fermati dalla polizia fuori dallo scalo merci.
Ora vi sono vedette nel veronese e dei blocchi su tutte le linee.

Mercoledi 26 alle ore 8.30 manifestazione e sciopero studentesco.

oggi la stazione di Grisignano e' stata liberata dalla guerra grazie alla musica e alla presenza di centinaia di studenti e di attivisti.
Sono arrivati studenti e disobbedienti da tutto il Veneto facendo una festa e un microfonaggio sulle piattaforme vuote che ospiteranno i blindati usa, quando non si sa ... ma noi ci saremo.
erano presenti anche Luana Zanella deputata verde e Bettin prosindaco di Venezia che poi sono andati alla caserma usa ederle a Vicenza a colloquio con il comandante e nel deposito di Lerino dove non sono potuti pero' entrare.
Leggi il resoconto della giornata.
Guarda le foto

Trainstoppers vicenza Appuntamento alle ore 08.30 in stazione a Vicenza per andare a Grisignano in treno.
leggi il volantino della mobilitazione di domani.

Martedi 25 dalle ore 09.00 presidio in stazione a Grisignano.
Guarda alcune foto.

Lunedi 24
Leggi il report della azioni della giornata.
16.50 la situazione è tranquilla, niente polizia, il presidio di monitoraggio continua, da pochi minuti è arrivato un treno con dei vagoni vuoti pronti per essere caricati di blindati.
14.45 il treno è partito da grisignano in direzione verona. il monitoraggio a grisignano continua. alcuni passeggeri hanno tirato i freni a mano su treni civili in transito rispettivamente sulle tratte padova-monselice e verona-mantova. altre info su indymedia e sherwood.

guarda alcune foto.
08.40 continua il carico dei mezzi blindati a Grisignano. Le operazioni per la partenza dovrebbero concludersi e il treno potrebbe partire nel giro di un ora e mezza. La stazione è presidiata da digos e blindati della polizia

Domenica 23 ore 21'00 assemblea per decidere la mobilitazione contro la guerra in sede Cub. Domenica ore 19.00 situazione tranquilla a Grisignano e alla Ederle il controllo però continua. Previste nuove partenze da lunedi mattina!
Nella notte e' continuato il monitoraggio delle stazioni di possibile partenza dei convogli carichi di armi.
Fino alle 12'30 di oggi tutto era tranquillo, sia nelle caserme u.s.a. che a Grisignano dove i carrelli che devono ospitare i blindati sono vuoti e fermi. SABATO 22 -
riepilogo della giornata di ieri (da indy, grazie blicero)
Leggi il resoconto del blocco dei binari a Grisignano.
Guarda le foto del blocco dei binari a Grisignano
ore 14.30 stazione di Grisignano: il presidio continua, è appena transitato un treno lunghissimo carico di blindati u.s.a., era quello rimasto bloccato a Padova, era ora in direzione Verona.
La polizia in assetto antisommossa controlla i manifestanti da vicino è stato segnalato da Padova un altro treno in arrivo. Stamattina è stato organizzato un nuovo blocco alla stazione di Grisignano di Zocco (Vi), da dove dovrebbe passare un altro treno carico di materiale bellico per la guerra in Iraq diretto alla base USA di Camp Derby (Pisa).
Dalle ore 8'00 è stato bloccato il convoglio; intorno alle ore 10'00 i celerini hanno sgomberato gli occupanti dei binari, identificandoli.
Dalle ore 12'00 si svolgera' un presidio permanente davanti alla stazione di Grisignano dove partiranno altri treni carichi di morte.

VENERDI 21:
bloccato a monselice un treno carico di mezzi militari americani diretto alla base USA di Camp Derby in Toscana.



no ©opyright!