Anarchist world
AnArKids
 
:: Chi siamo?
:: Cosa c'e' di nuovo?
:: Mobilitazioni
:: Sabotaggio
:: Antifascismo
:: Antipsichiatria
:: Antiproibizionismo
:: Boicottaggio
:: Risorse
:: Immagini
:: Link
:: Contatti

sabotaggio

"Abbassi il capo, ti mordi la lingua, sopporti tutto. Mandi giu' i rancori contro la fabbrica che ti avvelena il pozzo, l'usuraio che ti succhia il sangue, gli speculatori che fanno salire il prezzo del riso, i figli dei vicini che ti impediscono di dormire sputando i polmoni tutta la notte, i partiti politici che ti spremono e se ne fregano di te, i padroni che ti rifiutano il lavoro, l'astrologo che ti chiede cento rupie per dirti se tua figlia si puo' sposare. Accetti il fango, la merda, la puzza, il caldo, le zanzare, i topi, la fame. E poi, un giorno, esplodi! Al minimo pretesto, trovi il modo per gridare, spaccare, picchiare. E' piu' forte di te: ti butti!"

"Mezzanotte e cinque a Bhopal", Lapierre e Moro

Abbiamo deciso di inserire questa pagina nel momento in cui ci siamo accorti che la pagina Risorse si stava affollando di testi sul sabotaggio ed affini.

Siamo altresi' consapevoli che, specialmente parlando di sabotaggio, l'agire sia ben piu' importante del discutere, ma speriamo che questi testi possano essere comunque utili a chiunque voglia farne "buon uso"...